,

Come usare Chatroulette gratis

Ecco come usare Chatroulette in maniera faccia e veloce

Chatroulette è la nuova piattaforma sociale che vi permette di collegarvi gratuitamente con tutto il mondo, attraverso l’uso di una rete sociale che si basa sulle videochat e sulle classiche chat IM (Istant Messaging).

Come funziona Chatroulette

Chatroulette è una piattaforma completamente gratuita dove ogni utente può scrivere o fare delle videochat con utenti provenienti da ogni parte del mondo in maniera completamente casuale.

Chatroulette collega in maniera casuale te con tutti gli altri utenti che utilizzano la stessa piattaforma, e l’utente può decidere se accettare o rifiutare l’utente scelto dal sistema.

La piattaforma si basa sul concetto di anonimicità degli account ed non è neccessaria alcuna registrazione al portale.

Come usare Chatroulette

Per accedere a Chatroulette dovete collegarvi al sito con il link https://basic.chatroulette.com/, una volta entrati vi troverete davanti una pagina principale con solo la vostra videochat e tre pulsanti principali “Register”, “Login by Key” e “Go to main site”, cliccate su “Go to main site”

Attendete il caricamento della pagina, confermate l’accesso del vostro browser alla videocamera e una volta caricato il sito, vi troverete questa pagina:

Questa è la pagina principale di Chatroulette dove trovate sulla sinistra la vostra videocamera e quella del vostro interlocutore con cui state conversando e sulla destra troverete la chat principale dove volendo potete scrivere anche qualche messaggio rapido.

In alto sulla sinistra sono presenti tre pulsanti “Stop”, “Start” e “Report & Next” a cui sono collegate delle shortcuts per terminare la chat (pulsante Stop), per avviare una nuova chat (pulsante Start) e per segnalare un utente e cambiarlo (pulsante Report & Next)

In alto a destra, invece, sono presenti altri cinque pulsanti per gestire eventualmente un nostro account personale.

Per avviare una nuova chat basta cliccare sul pulsate “Start” ed attendere il collegamento con un altro utente, se l’utente che vi è stato assegnato non vi interessa, potete skipparlo con i pulsanti “Stop” e “Start”.

I rischi di usare Chatroulette

Usare Chatroulette è rischioso come usare qualsiasi altra piattaforma sociale presente sul web, infatti, raccomandiamo massima attenzione per la presenza di delinquenti e malintenzionati che molto spesso adescano i minori su queste piattaforme per farne abusi. Consigliamo dunque, ai minori di utilizzare questa piattaforma accompagnati da un adulto che sappia comportarsi adeguatamente in ogni contesto.

Commentate e condividete le nostre notizie, le nostre guide e le nostre recenzioni con gli hashtags:

#Staytech #Staytechzoop

Buona reazione! 😀

Scritto da Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

Commenti