,

Moto G4: molto probabilmente non verrà aggiornato ad Android Oreo

Moto G4 secondo alcuni indizi non vedrà mai Android Oreo

Moto G4 e Android Oreo: diversi importanti indizi dicono che lo smartphone non verrà aggiornato.

All’acquisto di un nuovo smartphone il dubbio che ci sorge sempre è il periodo di aggiornamento che avrà il nostro nuovo device. Solitamente il commesso di turno ci assicura che per i prossimi due anni il nostro smartphone avrà sempre aggiornamenti. E’ proprio Google che ha dettato le linee guida di questo percorso, indicandone 18 mesi.

Il punto è che la società di Mountain View ha sempre rispettato questa promessa, ma i produttori partner proprio no! Un dispositivo con Nougat a bordo arrivato sul mercato a 3 mesi dall’uscita di Android Oreo verrà, sicuramente, aggiornato all’ultima versione; ma basta così. I mesi rimanenti tra l’aggiornamento all’ultima release e la successiva decadono.

Moto G4 ed Android Oreo

Sarà così anche per Moto G4: Motorola ha escluso il dispositivo dall’elenco degli smartphone che riceveranno l’ottava versione dell’OS made in Google; nonostante Lenovo ha sempre affermato che sia Moto G4 che Moto G4 Plus avrebbero ricevuto l’aggiornamento, anche mediante una vecchia infografica.

Trattasi di pubblicità ingannevole: ci sono le prove; Motorola potrebbe essere perseguita per una cosa del genere.

Al momento si attendono conferme ufficiali da Lenovo. Aspettiamo notizie che vi comunicheremoContinuate a seguirci per questa e per altre news sul mondo della tecnologia.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti