,

OnePlus 5 il miglior Smartphone sul mercato?

Specifiche e caratteristiche tecniche di OnePlus 5

OnePlus 5 è attualmente, forse, il miglior smartphone Android presente sul mercato. Risulta completo sotto ogni aspetto, con una fotocamera come suo punto forte e un prezzo abbordabile, un top di gamma a 600 €.

 

La doppia fotocamera posteriore consente di fare foto nitide, con un AutoFocus più veloce e con un apertura più ampia, un apertura f/1.7. Tutto questo grazie ai 16 mpx e 20 mpx che permettono uno zoom 2x e una messa a fuoco, 40% più veloce, della sua versione precedente, il OnePlus 3T. I video li gira a 4K con 2160p di risoluzione. La fotocamera frontale è di 16 mpx e gira i video in Full HD a 30 fps.

Le prestazioni sono all’avanguardia, infatti con il processore Qualcomm Snapdragon 835, app e giochi sono gestiti in maniera ottimale. Tutto ciò con 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di memorizzazione interna (nella versione più potente). La memoria interna non è espandibile.

La batteria da 3300 mAh ed ha il sistema Dash Charge che permette una ricarica veloce e stabile.

Il Display è un Full HD AMOLED con un sistema di protezione Gorilla Glass e un SO Android 7.1.1 Nougat con personalizzazione OxygenOS, successivamente verrà aggiornato ad Oreo.

Attualmente si possono trovare ben due versioni, quella da 8GB di Ram + 128 GB di ROM (descritta in questo articolo) e quella da 6GB di RAM + 64GB di ROM (la si trova ad un prezzo di 500 €).

 

 

Commenti