,

Windows 10 Fall Creators Update disponibile l’Insider Preview

Disponibile la beta dell’ultimo aggiornamento di Windows 10 per gli utenti Windows Insider

Windows 10, l’attuale sistema operativo di Microsoft, ha ricevuto nel corso di questi ultimi anni moltissimi grossi aggiornamenti che hanno permesso il miglioramento delle funzioni e della stabilità del sistema operativo.

L’ultimo grosso aggiornamento di Windows 10 che è stato rilasciato agli utenti è Creators Update che ha introdotto sostanziali novità dal punto di vista delle funzionalità, della sicurezza e della stabilità del sistema.

Il prossimo grosso aggiornamento di Windows 10, denonimato Fall Creators Update, al momento non è stato rilasciato per tutto il pubblico ma solo agli sviluppatori o agli utenti iscritti al programma Windows Insider

Come iscriversi al programma Windows Insider

Per iscriversi al programma Windows Insider bisogna disporre di un account Microsoft e bisogna accedere con quelle credenziali al sito di Windows Insider e successivamente registrare il proprio account che usiamo per accedere su Windows.

I passi successivi sono:

  1. Aprire le Impostazioni del tuo PC (Start –> Impostazioni –> Aggiornamenti e Sicurezza –> Programma Windows Insider)
  2. Fare click su “Per Iniziare” ed inserisci le credenziali del tuo account Microsoft
  3. Fare click su “Riavvia ora” o “Riavvia in seguito”
  4. Dopo aver riavviato il PC, ritornare su Programma Windows Insider in Impostazioni per selezionare il livello Insider (veloce, lento o versione di anteprima instabile)

Changelog Windows 10 Fall Creators Update

Ecco riportato il changelog ufficiale dell’Insider Preview Build 16294 di Windows 10 Fall Creators Update (nome in codice Redstone 3 rs3_release), disponibile solo sul il ramo di sviluppo di RS3:

  • La build contiene un fix per il bug che causava su alcuni dispositivi Surface Pro 3 uno stato di blocco del sistema operativo. Una volta installata questa build del software i dispositivi non dovrebbero più creare questo problema.
  • Abbiamo sistemato un bug inerente le build danesi che causava blocchi al file explorer quando veniva notificata l’app OneDrive
  • Sistemato un bug dove la funzione expand.exe non espandeva i CABs che contenevano i caratteri giapponesi nei nomi dei file.
  • Abbiamo sistemato un rarissimi bug che rendeva trasparente lo sfondo una volta sbloccato lo schermo
  • Abbiamo risolto un errore riscontrato da alcuni utenti Insider sui aggiornamenti nel Windows Update con l’errore 0x800B010C

Nel changelog invece non sono state trovate alcune novità per il rilascio pubblico, segno che Microsoft sta solo migliorando l’affidabilità e la stabilità di Windows 10.

Attenderemo comunque il rilascio al pubblico che avverrà il 17 Ottobre sia su PC che su smartphone

La redazione sta testando le nuove build Insider Preview sui propri terminali, e da nostri test effettuati la nuova Build di Windows 10 è quasi pronta per il rilascio definitivo; però consigliamo lo stesso ai nostri lettori di aspettare il rilascio della release pubblica di Fall Creators Update

Per notizie, guide, recensioni ed offerte sempre fresche seguite il nostro blog commentate i nostri articoli e condivideteli sui social con i nostri hashtags:

#Staytech #Staytechzoop

Buona reazione! 😀

Scritto da Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

Commenti