,

Amazon è al lavoro su occhiali smart

A quanto pare Amazon e` al lavoro su un paio di smart glass con integrato Alexa

Secondo quanto riportato dal Financial Times il colosso Amazon sarebbe al lavoro su un paio di occhiali smart con integrato l’assistenza vocale Alexa.

Gli occhiali smart di Amazon saranno molto simili ad un paio di normali occhiali e, pare, non saranno dotati di fotocamera o schermo. La sofisticata tecnologia utilizzata da Amazon dovrebbe permettere di poter sentire l’assistente vocale senza la necessità di indossare cuffie, una vera rivoluzione se pensiamo ai Google Glass.

Un sistema di conduzione ossea per l’audio permetterrà di interagire con Alexa, l’assistente virtuale del colosso dell’e-commerce. Un microfono integrato permetterà, quindi, di parlare con Alexa per impartirle i vari comandi. Si tratta di un comodo modo per comunicare con l’assistente vocale senza doversi isolare dal mondo.

La progettazione di questi occhiali smart non dovrebbe essere molto complessa, come si rivelò invece quella dei Google Glass, possiamo dunque immaginare una rapida immissione del prodotto sul mercato, magari grazie alla collaborazione con i principali produttori di montature.

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti