,

Come si scarica WhatsApp su iPhone

Ecco i passi da seguire per scaricare WhatsApp su iPhone

Come si scarica WhatsApp su iPhone

Abbiamo appena cambiato telefono e abbiamo preso un bellissimo iPhone. Bene non ci resta che scaricare tutte le applicazioni che avevamo sul precedente dispositivo. La prima che andremo a scaricare, sarà sicuramente WhatsApp per restare in contatto con in nostri amici.

Vediamo insieme come si scarica WhatsApp su iPhone

Se desideriamo scaricare WhatsApp su iPhone la prima cosa che dobbiamo fare è quella di assicurarci di essere collegati ad una linea internet; che sia Wi-Fi o semplicemente la nostra connessione dati.

Una volta connessi ad internet ci basterà collegarci, tramite il nostro iPhone, all’ AppStore, la cui applicazione è presente nella home screen del nostro iPhone. Una volta che lo store virtuale di Apple si sarà avviato, possiamo fare un tap sul pulsante Cerca che troviamo collocato nella parte bassa della schermata visualizzata. Digitiamo, quindi, nel campo cerca la parola whatsapp e facciamo tap sul pulsante Cerca apparso sulla tastiera per cercare l’applicazione di messaggistica.

come-scaricare-WhatsApp-Messenger-su-iphone

Adesso possiamo fare un tap sul primo risultato di ricerca; come ben sappiamo l’applicazione presenta un’icona di colore verde con il simbolo di un fumetto di colore bianco ed è sviluppata da WhatsApp Inc. Clicchiamo sulla sua icona e attendiamo che ti venga mostrata l’applicazione nella sua schermata di anteprima. Successivamente pigiamo sul pulsante Ottieni e poi su Installa.

come-scaricare-whatsapp-iphone

La procedura di installazione è molto semplice ed avviene in maniera automatica; tuttavia e richiesto, conferma la tua volontà di installare l’applicazione digitando la password del nostro account iCloud o ponendo il dito sul touch ID, se presente.

Effettuati questi passaggi siamo riusciti a scaricare WhatsApp su iPhone. Per poter utilizzare l’applicazione è necessario eseguire la procedura di configurazione dell’applicazione.

Per configurare l’app e per cominciare subito ad utilizzarla dobbiamo, per prima cosa, aprire l’applicazione pigiando sull’icona di WhatsApp che adesso troviamo nella home screen del nostro dispositivo. Una volta visualizzata la schermata dell’applicazione pigiamo per prima cosa sul pulsante Accetta e continua e forniamo il nostro numero di cellulare digitandolo nell’apposito spazio Numero di telefono. Successivamente pigiamo sul pulsante Fine che troviamo in alto a destra. Poi creiamo il nostro profilo digitando il nome con cui desideriamo registrarci al servizio e carichiamo un’immagine per il profilo. Attendiamo ora che venga avviato il processo di autenticazione dell’account. Ci arriverà un SMS con un codice di verifica che andremo a digitare  nell’apposito spazio visualizzato a schermo.

Completata la procedura di configurazione siamo pronti ad utilizzare WhatsApp sul nostro iPhone.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti