,

Microsoft: Il Windows Store cambia nome ora sarà Microsoft Store

Nell’ultima release di Windows 10 Windows Store cambierà nome ed icona

E’ notizia solo di qualche ora fa che nella prossimo aggiornamento di Windows 10, Fall Creators Update (nome in codice Redstone3), Microsoft stravolgerà un po’ il proprio sistema operativo.

La notizia che gira è il cambio di nome del proprio Store di applicazioni presente sia su Windows 10 e su Windows 10 Mobile che da Windows Store diventerà Microsoft Store.

Microsoft cambia lo store ecco Microsoft Store

Con questo cambio di nome del proprio Store di applicazioni, Microsoft sta seguendo in parallelo alcune aziende competitor del mercato come ad esempio Apple che stanno rinominando in maniera univoca sia gli store di applicazioni e sia lo store per commercializzare prodotti.

Cambia nome ma non sostanza

Il nuovo Microsoft Store non dovrebbe essere molto differente dall’attuale Windows Store, infatti tutte le funzionalità presenti all’interno dello Store di Windows 10 saranno pressoché invariate, infatti, saranno solamente implementati delle nuove politiche di sicurezza per le app in linea con gli standard di sicurezza dell’aggiornamento a Fall Creators Update e cambieranno alcune regole per gli sviluppatori che vorranno pubblicare le proprie app all’interno dello store.

Windows Store si fà un nuovo look

A cambiare non è solo il nome da Windows Store in Microsoft Store, ma anche l’icona dell’app cambia, infatti vedremo l’icona classica del Windows Store cambiare completamente e vedremo il logo Microsoft (la bandierina di Windows stilizzata) all’interno di uno shopping bag.

Un unico sistema per tutti i dispositivi Windows

Questo cambio di nome ed icona presenti all’interno dell’ultima preview di Windows 10, ci potrebbe far pensare che Microsoft stia decidendo di unificare sotto uno stesso sistema e sotto uno stesso Store tutti i propri prodotti hardware come Surface, accessori ed Xbox.

Per rimanere sempre aggiornati sui nostri articoli e per ricevere in tempo reale news, guide, curiosità, recensioni ed offerte iscriviti al nostro canale Telegram e condividi e commenta i nostri articoli con gli hashtgas:

#Staytech #Staytechzoop

e seguici sui nostri social Facebook, Twitter, Instagram e Google+

Buona reazione! 😀

Scritto da Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

Commenti