,

Moto G4 Plus: previsto l’aggiornamento ad Android Oreo

Moto G4 Plus a differenza del modello normale riceverà l’aggiornamento ad Android Oreo

Motorola rivela che il Moto G4 Plus verrà aggiornato ad Android Oreo

Motorola aggiornerà il Moto G4 Plus ad Android 8.0 Oreo… forse. L’azienda, ora proprietà di Lenovo, si è attirata le ire dell’utenza quando ha fatto sparire ogni riferimento all’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo dalle pagine di supporto del Moto G4 Plus, salvo fare dietro-front dopo le proteste.

L’azienda aveva pubblicato sul proprio sito alcune note relative al Moto G4 Plus, all’interno delle quali veniva esplicitamente affermato che “sarà aggiornato alle versioni N e O del sistema operativo Android“.

Questo fatto ha causato non poco sconcerto, visto che è presumibile che non pochi utenti abbiano scelto questo smartphone anche in virtù delle promesse fatte dall’azienda in tema di aggiornamenti. Motorola è però tornata sui suoi passi, come riporta Android Police, ufficializzando l’aggiornamento (enfasi non nell’originale):

È stato portato alla nostra attenzione il fatto che ci fossero alcuni errori nel nostro materiale pubblicitario riguardo l’aggiornamento ad Android O per il Moto G4 Plus. Si è trattato di una svista da parte nostra e ci scusiamo per la cattiva comunicazione. È nostra pratica fornire un aggiornamento di versione per dispositivo nella famiglia Moto G, ma per noi è importante mantenere le promesse e quindi, in aggiunta all’aggiornamento ad Android N che il dispositivo ha già ricevuto, aggiorneremo il Moto G4 Plus ad Android O. Poiché questo è un aggiornamento non in programma, ci vorrà del tempo per inserirlo nella nostra pianificazione degli aggiornamenti. Controllate la nostra pagina sugli aggiornamenti del software per ulteriori informazioni.

Come indicato nel nostro precedente articolo il Moto G4 non prevede questo aggiornamento. Come in molti lamentano, la politica di aggiornamenti portata avanti da Lenovo, è ingiustificabile dal punto di vista tecnico: il Moto G4 Plus è dotato di un processore Snapdragon 625 e fino a 4 GB di RAM, che lo rendono aggiornabile ancora per diverso tempo. Difficile capire perché il Moto G4 Plus venga aggiornato, ma non il Moto G4, che è pressoché identico in quanto a dotazione hardware.

Resterà da vedere in quali tempi l’aggiornamento sarà effettuato e se sarà effettivamente distribuito agli utenti

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti