,

Wind|3 pronta a fronteggiare ho. Mobile con un progetto segreto

WindTre sarebbe intenzionata a fronteggiare il gestore di Iliad con un misterioso progetto

Abbiamo discusso nei precedenti articoli su Iliad e sul suo nuovo gestore italiano ho. Mobile che sta già testando le proprie reti ricevute da Wind e da H3g dopo la loro fusione, ma è notizia di poche ore fa che WindTre, il nuovo gestore italiano che comprende i clienti H3g e Wind abbia in mente di fronteggiare il nuovo temibilissimo concorrente Iliad con un ultimo asso nella manica.

ho. Mobile terrorizza i provider italiani

ho. Mobile è il nome del gestore scelto da Iliad in Italia per offrire la propria rete e i propri servizi, con offerte davvero sconvolgenti, infatti, se Iliad dovesse mantenere inviate le stesse offerte del cugino francese Free Mobile, potremmo assistere ad un drastico calo dei prezzi delle offerte, con notevoli vantaggi per tutti i consumatori.

In Francia, l’arrivo di Free Mobile ha già suscitato un drastico calo delle offerte dei grossi gestori d’oltralpe come la succursale francese di Vodafone, SFR (sigla che in francese sta per Società Radiofonica Francese), Orange e Bouygues Telecom.

In Italia, i nostri gestori si stanno preparando a combattere con ogni arma il nuovo concorrente, ognuno in maniera completamente differente:

  • Vodafone sta lanciando il proprio gestore full MVNO sulla loro rete di nome V.E.I
  • TIM ha già lanciato un gestore low cost Kena Mobile indipendente basato sulle linee 3G e 2G di TIM e ne lancierà un altro a breve con anche reti 4G.
  • Wind|3 sta ancora studiando un eventuale mossa per constrastare l’arrivo di ho. Mobile

Le mosse di WindTre

WindTre S.p.a starebbe rifinanziando circa 10 miliardi del suo debito, secondo Reuters, al fine di lanciare un nuovo misterioro progetto.

Sulla vicenda si è espressa anche una fonte vicina all’azienda, venuta a conoscenza dei fatti:

“C’è un progetto nel cassetto pronto a partire. Vogliono fare la transazione prima dell’ingresso di Iliad sul mercato.”

Arrivo di ho. Mobile sul mercato

Secondo alcuni analisti l’arrivo di ho. Mobile di Iliad potrebbe avvenire sul mercato italiano in un periodo compreso tra novembre 2017 e febbraio 2018, motivo per cui il progetto di Wind|3 dovrebbe davvero realizzarsi entro pochissimo tempo.

Sfortunatamente le fonti non rivelano altro sul contenuto di questo famigerato progetto, che quindi rimane ancora misterioso. Di cosa si potrebbe trattare?

Per altre news, curiosità, offerte, guide e recensioni iscrivitevi al nostro canale Telegram per essere sempre aggiornati su ogni nostro articolo e non scordatevi di convidere con i nostri hashtags:

#Staytech #Staytechzoop

tutte le nostre news e di commentarle sul nostro sito o sui nostri social Facebook, Twitter, Instagram e Google+

Buona reazione! 😀

Scritto da Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

Commenti