,

Ultimo accesso Whatsapp: Tutte le informazioni che è bene conoscere

Vuoi nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp? Vuoi sapere cosa significa? Non visualizzi l’ultimo accesso? Ecco tutte le risposte.

Tra le diverse funzionalità che WhatsApp offre ai suoi utenti, quella dell’ultimo accesso è sicuramente una delle più antipatiche. Non è sempre chiaro come funziona. A volte sembra aggiornato, altre no. Insomma, l’ultimo accesso su WhatsApp diventa un problema per diversi utenti.

In questa guida andremo a trattare un approfondimento sull’ultimo accesso su Whatsapp, in modo da carcare di chiarire le idee.

Cosa significa ultimo accesso su WhatsApp?

L’ultimo accesso su WhatsApp, è una funzione dell’applicazione legata alla privacy che appare sotto il nome del contatto in una chat, indica l’ultima volta che l’utente si è connesso all’applicazione utilizzandola.

L’orario dell’ultimo accesso su WhatsApp indica inoltre l’ultima volta che un utente si è connesso all’applicazione con una connessione dati attiva. Vi starete domandando il perchè di questa precisazione! Chiaramente se il dispositivo non è connesso ad una rete dati (quindi su internet) l’utente ha la possibilità di leggere comunque un messaggio ricevuto in precedenza senza che compaia l’ultimo accesso su WhatsApp.

Come nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp

Esistono vari modi per nascondere l’orario dell’ultimo accesso su WhatsApp. Vediamoli assieme:

1. Nascondere l’ultimo accesso su iPhone e Android | Modalità standard

La procedura standard per nascondere l’ultimo accesso è molto semplice.

Su iPhone, entra in WhatsApp e vai su Impostazioni  -> Avanzate e su ultimo accesso scegli se farlo vedere a Tutti, I miei amici o Nessuno.

Su Android, vai invece nelle impostazioni di WhatsApp e clicca su Account -> Privacy, quindi scegli se farlo vedere a Tutti, I miei amici o Nessuno.

2. Attivare la modalità aereo

Il secondo modo per non far apparire l’orario dell’ultimo accesso è mettere il telefonino in modalità aereo prima di leggere il messaggio. In questo modo è come se non fossimo mai entrati su WhatsApp in quanto risulteremo sconnessi dalla rete grazie alla modalità aereo.

Si attiva la modalità aereo, si apre WhatsApp e si legge il messaggio, si richiude l’app e per ultimo si riattiva la connessione, il rusiltato sarà quello di aver letto il messaggio (quindi il mittente vedrà la doppia spunta blu) ma non comparirà l’orario dell’ultimo accesso su WhatsApp.

Ultimo accesso su WhatsApp non aggiornato

Potrebbero verificarsi dei casi in cui l’ultimo accesso non appare aggiornato. Vediamoli assieme:

  • il contatto non si connette da diverso tempo;
  • il contatto usa la modalità aereo o ha disattivato l’orario dell’ultimo accesso;
  • il contatto ti ha bloccato su WhatsApp;
  • Hai disattivato l’ultimo accesso (se lo disattivi sul tuo telefono, non potrai vedere neanche quello degli altri).

 

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti