,

Amazon Music integra il supporto Alexa

L’ultima versione di Amazon Music introduce il supporto di Alexa per la ricerca di brani musicali

Amazon Music ha appena ricevuto un update molto importante, il collosso dell’ecommerce ha finalmente introdotto il suo assistente virtuale Alexa nell’applicazione Amazon Music per Android ed iOS.

Ora gli utenti di Amazon Music potranno interagire con Alexa, chiedendo ed esempio all’assistente virtuale di avviare la riproduzione dei brani musicali, toccando un pulsante visibile nella parte inferiore.

Amazon Music Alexa

La funzione push-to-talk per avviare l’assitente personale Alexa è disponibile solo in quattro paesi,  Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Austria. 

Con la nuova funzionalità di Amazon Music sarà possibile indicare il nome del brano oppure usare comandi vocali più generici, ad esempio pronunciare alcune parole del testo se non si ricorda il nome oppure chiedere direttamente ad Alexa di cercare la canzone più recente.

Il supporto di Alexa purtroppo lo potranno provare solo gli utenti che risiedono nei quattro paesi dove è stata abilitata la funzione di push-to-talk sia su Android che su iOS:

Amazon non ha ancora dichiarato se il supporto verrà esteso anche in Italia nei prossimi mesi, in quanto per ora Alexa riconosce solo l’Inglese e il tedesco.

Vi terremo informati sugli ulteriori sviluppi nei prossimi giorni.

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti