,

Dropbox è ora integrato in File di iOS 11

Aggiornamento per l’applicazione Dropbox: adesso si integra perfettamente con File di iOS 11

Dropbox integrato nell’app File di iOS 11

Dropbox si aggiorna ed ora è perfettamente integrato nell’applicazione File di Apple presente in iOS 11.

Come vi abbiamo anticipato nel precedente articolo, Apple ha introdotto in iOS 11 l’applicazione File che ci permette una facile gestione dei file sul nostro dispositivo tutti i nostri servizi cloud (iCloud Drive, Dropbox, Box, … ).

Dropbox-iOS11

Dropbox integrato completamente in File di iOS 11

Come riportato al momento dell’uscita di File su iOS, nell’utilizzo dell’applicazione Dropbox un tap sulla relativa icona apriva semplicemente la relativa applicazione consentendoci l’accesso ai nostri files. Con questo aggiornamento, sui dispositivi iOS 11, adesso possiamo accedere ai file Dropbox dalla nuova app File e dalle app di terze parti supportate. Non è necessario passare da un’app all’altra.

Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, Dropbox è l’applicazione ufficiale per iOS dell’omonimo servizio gratuito di archiviazione online, che permette di ottenere spazio aggiuntivo pagando una determinata cifra in base all’opzione selezionata. Grazie a quest’applicazione possiamo anche portare con noi in mobilità tutti i nostri documenti, le immagini ed i video archiviati su Dropbox con la possibilità di visualizzarli e consultarli su iPhone ed iPad. L’app permette inoltre di condividere foto, video e documenti attraverso dei links e di aggiungere files ai “Preferiti” per una rapida consultazione.

Dropbox per iOS è disponibile gratuitamente su App Store a questo indirizzo in una versione Universale ottimizzata sia per iPhone che iPad.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti