,

Il nuovo aggiornamento ad iOS 11 porta ad un calo delle prestazioni secondo gli utenti

Molto spesso al rilascio di una nuova versione di un sistema operativo ci sono ancora alcuni bug e le prestazioni non sono al top, pare che anche nell’ultima versione di iOS sia accaduto ciò

In seguito al rilascio di una nuova release di un sistema operativo, ci sono sempre delle critiche da chi da subito ha fatto l’update. Solitamente i problemi che manifestano i nuovi update sono consumo eccessivo della batteria e un calo delle perfomance in generale.

iOS 11 come qualunque altro OS (Operating System) al mondo soffre di battery draining(consumo anomalo della batteria), cali di perfomance/prestazioni e qualche piccolo bug ed ecco che tutti gli utenti che hanno appena aggiornato all’ultima versione del sistema operativo della mela si sono scatenati con le lamentele.

Ecco su Reddit vari commetti di persone che hanno aggiornato ad iOS 11:

Da quando ho aggiornato ad iOS 11 aprire le applicazioni è diventata un azione frustrante Reddit, Messaggi, Safari, Yahoo… hanno tempi di apertura lunghissimi, spesso vanno in crash ritornando alla home vanno in freeze e bisogna chiuderle o aspettare almeno un minuto. A volte il telefono per colpa di un applicazione bloccata va riavviato forzatamente.

In tantissimi stanno lamentando il blocco nel caricamento delle applicazioni con l’unica soluzione di riavviare il device.

Fra le app che mal digeriscono iOS 11 ci sono: Reddit, Snapchat, Twitter, Facebook, Messenger, Safari e altre app che alle volte nemmeno vengono aperte.

Inoltre lanciando le applicazioni dal Centro di Controllo non eseguono il comando, per non parlare dei problemi con il Bluetooth, ecco l’opinione di un altro utente:

Ho utilizzato la Beta di iOS 11 e non aveva alcun problema, mentre con la versione stabile le app non vengono eseguite e vanno in crash, a volte nel richiamare il Control Center lo smartphone si blocca. Sopratutto ho problemi con il Bluetooth dato che non posso passare alla canzone successiva senza farlo fisicamente dallo speaker o selezionare un altra canzone dallo smartphone.

Altro problema riscontrato è il widget della musica che non ne permette il controllo di essa, e tutti gli utenti di cui vi abbiamo riportato l’esperienza più sopra lamentano un maggior consumo di batteria.

A questo punto meglio non aggiornare ad iOS 11 no?

No l’aggiornamento ad iOS 11 è necessario farlo per poter utilizzare le nuove funzionalità e le app. Non tutti gli utenti hanno problemi, comunque di norma quando vengono fatti questi update incrementali il dispositivo né risente, la miglior strategia attuabile in questa situazione e fare un backup dei vostri dati e fare un installazione da zero di iOS 11.

Per chi non volesse reinstallare da zero iOS 11 consigliamo di aspettare le prossime patch di correzione che sicuramente sistemeranno tutti i problemi sopracitati.Nella giornata di ieri è uscito iOS 11.0.1 ne parliamo in iOS 11.0.1 appena rilasciato da Apple.

Scritto da Davide Moro

Sono un ragazzo giovanissimo "tecnology addicted" pugliese precisamente di Ostuni, da quando ero piccolo già la tecnologia mi affascinava in tutti i suoi aspetti, alla fine è diventata una delle tante passioni che ho. E sopratutto mi piace condividerla con voi informandovi delle ultime notizie del settore.

Commenti