,

iPhone X: batteria da 2716 mAh e 3 GB di RAM

Un documento svela iPhone X con batteria da 2716 mAh e 3 GB di RAM

Caratteristiche di iPhone X

iPhone X avrà una batteria da 2716 mAh, la più capiente dei tre nuovi modelli di quest’anno e, come previsto 3 GB di RAM come iPhone 8 Plus. I dettagli sono arrivati da un documento di certificazione cinese.

In un documento arrivato presso il Ministero cinese dell’Industria della Tecnologia e dell’informazione per le telecomunicazioni ci sarebbero delle informazioni riguardo il prossimo iPhone X; nel documento stesso vengono rivelate alcune specifiche tecniche di iPhone X, che pur se annunciato ufficialmente il 12 settembre scorso, nasconde ancora qualche piccolo segreto al suo interno. Tra le novità, si scopre la capienza della batteria e il quantitativo di RAM.

iPhone X batteria più capiente e 3 GB di memoria RAM

Da quanto emerso dal documento in questione sembrerebbe che l’iPhone del decimo anniversario potrà vantare di una batteria da 2716 mAh, mentre il processore A11 Bionic sarà affiancato da 3 GB di RAM. Il documento, apparso in queste ore in rete, è stato portato alla luce dal leaker Steve Hemmerstoffer. Vengono mostrate alcune caratteristiche delle quali Apple non è solita parlare.

iPhone-X-batteria-RAM

Ricordiamo che l’iPhone 8 Plus monta una batteria da 2,691mAh, mentre il più piccolo iPhone 8 si accontenta di una batteria da 1,821mAh.

Con molta probabilità la batteria con maggiore capienza è necessaria per alimentare il carico suppletivo di sensori, come quelli relativi al Face ID. Inoltre, pur essendo una componente OLED, lo l’ampio schermo da 5,8 pollici Super Retina potrebbe gravare particolarmente sulla batteria, più di quanto uno schermo LCD più piccolo possa fare su iPhone 8 e 8 Plus.

Inoltre, in base ad altri documenti depositati da TENAA, sembra che venga confermata la presenza del un chip A11 Bionic, con clock a 2,4 GHz, identico a quello montato su iPhone 8 e 8 Plus. Per ultimo è interessante notare come il nuovo iPhone X disposne della stessa quantità di Ram presente sulla linea iPhone 8: Questa caratteristica ci fa intuire un’eccellente ottimizzazione da parte di Apple, dato che la stessa quantità di RAM servirà per gestire funzioni più avanzate, come lo sblocco facciale, promesso in un milionesimo di secondo.

Tutte queste caratteristiche non fanno altro che aumentare l’attesa per iPhone X. Ricordiamo che il nuovo device di casa Apple arriverà sul mercato dal 3 Novembre, mentre i preordini online si potranno effettuare dal 27 Ottobre dalle ore 9.00.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti