,

Come installare Kodi

Kodi, la gestione di un completo media center, cos’è e come si installa

Kodi Entertaiment Center o più semplicemente Kodi, è un progrogramma open source per la gestione di un completo media center dove gurdare contenuti multimediali come ad esempio filmati, web radio, tv satellitari e inoltre foto e svariati servizi ondemand.

Kodi è il successore dell’Xbox Media Player con un’interfaccia grafica ed un core rinnovati dagli stessi sviluppatori del progetto.  Kodi è inoltre disponibile anche come sistema operativo multimediale autonomo, basato su Linux.

Cos’è Kodi ?

Kodi è un software gratuito che consente agli utenti di riprodurre e visualizzare la maggior parte dei formati video e musicali ma allo stesso tempo offre la possibilità di vedere serie tv e film tramite degli “add-on”.

Come installare Kodi

L’installazione di Kodi su PC, Android e iOS è molto semplice ed intuitiva, vi elenchiamo di seguito i vari passaggi da seguire:

  • Cliccate QUI e scaricate il file della versione corrispondente al vostro sistema operativo

  • Procedete con l’installazione ed avviate Kodi
  • Per impostare la lingua italiana posizionatevi  in alto a sinistra sul secondo simbolo raffigurante l’ingranaggio poi interface settings e andate su Regional – Language – Italian

Nella prossima guida vedremo come inpostare la TV in chiaro e tratteremo qualche add-on che vi consentirà di guardare in streaming film e serie-tv.

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti