,

Movavi Video Editor: creiamo video e presentazioni professionali

Creare e montare video professionali con Movavi Video Editor

Realizziamo video e presentazioni professionali con Movavi Video Editor

Oggi vi illustriamo un software per Windows e macOS che ci permette di realizzare e/o modificare video e presentazioni in maniera facile ed intuitiva con un risultato davvero professionale: Movavi Video Editor.

Movavi Video Editor viene proposto come uno dei migliori software per la modifica dei video.

Vi è capitato mai di dover modificare un video perché troppo lungo per essere riprodotto sui nostri dispositivi mobili, o perché troppo pieno di pubblicità? Con Movavi Video Editor possiamo suddividere i video in parti gestibili ed eliminare le parti che non si desidera conservare. Una soluzione che riesce a garantire risultati di alto livello anche per chi non è particolarmente pratico con strumenti di editing video.

Movavi Video Editor caratteristiche

Diverse le funzionalità che vanta questo programma, alcune davvero interessanti: si può ad esempio modificare un filmato operando direttamente sulla sequenza temporale, aggiungere dei filtri o effetti (ne abbiamo tantissimi a disposizione) che danno un ulteriore tocco professionale al nostro lavoro, salvare il video creato in tutti i formati più diffusi per qualsiasi piattaforma di destinazione, migliorare la qualità tramite semplici strumenti o anche aggiungere musica e dissolvenze.
Il software conta su circa 160 effetti o filtri e transizioni. Tra le features più innovative c’è anche la possibilità di inserire il Picture-in-Picture e di regolare i colori in modo più approfondito grazie alla funzione Chiave Cromatica. Tramite pochi clic si possono anche regolare diversi aspetti come contrasto, bilanciamento del bianco o la luminosità. Tutte operazioni che ovviamente riescono a migliorare il risultato finale del video. Il tutto senza dimenticare che possono essere create con estrema facilità anche delle semplici presentazioni partendo da semplici foto, aggiungendo jingle e editando vari parametri come quello della durata delle diapositive.

Grazie a Movavi Video Editor gestire i nostri filmati, dividere un video in due o più parti sarà estremamente semplice.

Movavi-Video-EditorMovavi Video Editor:

Modificate video, immagini e audio sulla sequenza temporale

Aggiungete transizioni, filtri, titoli e didascalie

Usate gli effetti speciali Chiave cromatica e Rallentatore

Esportate video in tutti i formati più comuni

Utilizzo del programma:

Scarichiamo Movavi Video Editor e apriamo il file di installazione; installiamo il programma seguendo le semplici istruzioni visualizzate.

Clicchiamo su Aggiungi file multimediali e selezioniamo il video da dividere. Il video verrà aggiunto automaticamente nella Sequenza temporale. Possiamo anche semplicemente trascinare e rilasciare il video sulla sequenza temporale.

Movavi-Video-Editor-editing

Per dividere un video in due parti clicchiamo sul file video nella sequenza temporale e spostiamo  l’indicatore rosso nel punto in cui desiderate effettuare il taglio. Possiamo anche individuare una parte in particolare del nostro video, riproducendolo nella finestra di anteprima. Successivamente, clicchiamo sull’icona delle Forbici. Il nostro video verrà diviso in due parti.

Movavi-Video-Editor-cut

Per tagliare dei frammenti indesiderati dal video, posizioniamo l’indicatore rosso all’inizio della scena indesiderata e clicchiamo sull’icona delle Forbici. Successivamente, spostiamo l’indicatore rosso alla fine del segmento indesiderato e dividiamo nuovamente il filmato. Il segmento viene completamente separato dal resto del filmato e possiamo rimuoverlo premendo Elimina.

Movavi-Video-Editor-save

Clicchiamo su Esporta e scegliamo il formato del nostro video dai riquadri nella parte superiore della finestra di pop-up. Possiamo scegliere qualsiasi formato, compresi AVI, MKV, MPEG, WMV, MP4, FLV, MOV e salvare il video in HD. Scegliamo la cartella di destinazione nel campo Salva in e clicchiamo su Avvia.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti