,

Panasonic rilascia un nuovo corposo firmware per GH5!

Panasonic, azienda produttrice di attrezzatura fotografica micro 4/3, annuncia un nuovo corposo firmware per la sua ammiraglia GH5. L’update introduce nuove migliorie sia nel settore foto che in quello video.

Panasonic, azienda conosciuta soprattutto nel settore del videomaking, introduce un nuovo corposo firmware (versione 2.00) per la sua ammiraglia Lumix GH5. L’update si concentra sul miglioramento delle prestazioni nel reparto video con l’introduzione di un nuovo formato video in 4k con HDR denominato Hybrid Log Gamma (HLG) e una nuova compressione per il 4k e il FullHD, ma anche nel reparto foto con un miglioramento della messa a fuoco , ora più veloce e precisa, e con la possibilità di poter creare degli scatti in risoluzione 4k e 6k. Panasonic ha anche migliorato il bilanciamento del bianco e lo stabilizzatore che risulta essere ora molto più efficace rispetto al passato . In più ritroviamo nuove caratteristiche come quella di poter utilizzare la fotocamera con l’app ufficiale della casa produttrice tramite il bluetooh e anche quella di poterla utilizzare tramite cavo usb direttamente col nostro Pc (con il programma Panasonic Tether).

L’azienda dimostra così di risolvere i maggiori problemi legati ai suoi corpi macchina ma soprattutto di introdurre sempre nuove migliorie e funzioni molto gradite ai clienti.

Panasonic GH5 firmware 2.00 (principali introduzioni):

  • Opzione di compressione video 4k a 400mbs All-I e FullHd a 200mbs
  • Maggiore risoluzione con la modalità video Anamorphic
  • Introduzione del nuovo formato video 4k HDR (Hybrid Log Gamma)
  • Miglioramento dell’autofocus
  • Possibilità di poter utilizzare la macchina in Tethering con cavo usb
  • Introdotta la possibilità di ottenere foto in risoluzione 4k e 6k
  • Miglioramento della stabilizzazione

Fotografo in erba, amo comunicare con le mie immagini e parlare del mercato fotografico e tecnologico nelle loro più complete e disparate forme

Commenti