,

Come mettere in DFU mode iPhone X, iPhone 8 Plus e iPhone 8

Piccola guida su come mettere in DFU i nostri iPhone x, iPhone 8 e 8 Plus

Come mettere in modalità DFU i nostri dispositivi

Sappiamo tutti come mettere in modalità DFU i nostri amati iPhone. Questa modalità può essere impostata anche sui nuovo iPhone 8, 8 Plus e X.

La modalità DFU (Device Firmware Update) è una speciale modalità dei dispositivi iPhone, iPad e iPod Touch, che si predispongono a ricevere comandi da iTunes per poter ripristinare/aggiornare il firmware.

Vediamo insieme come impostare la modalità DFU su iPhone 8, 8 Plus e iPhone X

Come detto tutti gli iPhone finora esistenti, anche i nuovi iPhone X, iPhone 8 Plus e iPhone 8 hanno la possibilità di essere messi in DFU.

Generalmente questa modalità è utilizzata per criticità a livello software ma anche per poter aggiornare il dispositivo con un pacchetto completo di installazione al posto din un aggiornamento via OTA. Sottolineiamo che la modalità DFU è da considerarsi come ultima spiaggia per poter ripristinare il corretto funzionamento del dispositivo; ma se ci dovesse servire basterà seguire le semplici istruzioni che vi riportiamo di seguito.

Prima di eseguire i prossimi punti scarichiamo sempre l’ultima versione di iTunes, a maggior ragione se andiamo ad effettuare la procedura sui nuovi dispositivi Apple appena arrivati sul mercato.

Per poter scaricare l’ultima versione potete cliccare qui!

Una volta predisposto iTunes all’ultima versione non avviatelo, oppure se ce l’avete aperto chiudetelo e iniziate a seguire i seguenti passi:

DFU-Mode-iPhone-8

Per iPhone X (da terminale spento):

  • Premere per 3 secondi il tasto accensione laterale e tenerlo premuto;
  • Non rilasciando il pulsante accensione, premere per altri 7 secondo il pulsante volume +;
  • Quindi, un totale di 10 secondi con entrambi i pulsanti premuti.

Se visualizzate “collega ad iTunes”, rilasciante i pulsanti: la modalità è correttamente stata abilitata e non vi rimane altro che collegare il device al PC/Mac e iTunes si aprirà in automatico non appena percepirà il collegamento.

Per iPhone 8 Plus e iPhone 8 (da terminali spenti):

  • Premere per 3 secondi il tasto accensione laterale e tenerlo premuto;
  • Non rilasciando il pulsante accensione, premere per altri 10 secondi il pulsante volume -;
  • Non appena vedrete il logo Apple scomparire sullo sfondo nero, rilasciate il tasto accensione e tenete premuto per 5 secondi ancora il volume -.
  • Se il display rimane nero, avrete correttamente avuto accesso alla modalità.

Non vi rimane altro che collegare iPhone al PC/Mac e, se verrà correttamente rilevato, si aprirà in automatico iTunes per dirvi che ha riconosciuto la modalità e farvi continuare nelle operazioni.

Semplici operazioni che possono tornarci utili in caso di problemi con in nostri device.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti