,

Google Maps aggiunge nuove funzioni per i pendolari

La nuova versione di Google Maps 9.63 si arricchisce di nuove funzioni dedicate ai pendolari e ricompense per le guide locali

Google Maps si aggiorna ancora introducendo grosse novità per le guide locali e per i pendolari che utilizzano il servizo offerto da Big G ei loro spostamenti quotidiani.

L’applicazione Mappe di Google è una delle più frequentemente aggiornate e il roll out della nuova versione 9.63 è in fase di rilascio in queste ore dopo un breve periodo di beta test.

 

La grossa novità farà felici i pendolari in quanto potranno impostare i luoghi in cui si spostano abitualmente, con orari e mezzi utilizzati.  Al momento questa funzionalità sembra essere stata disabilitata ma alcuni screenshot confermano l’introduzione dei servizi e riteniamo possa essere resa disponibile per tutti a breve.

 

 

L’altra novità riguarda invece le ricompense delle guide locali, ridisegnata la timeline oltre all’introduzione di nuovi badge con un numero maggiore di punti per le recensioni più approfondite, che invoglieranno anche i più pigri a lasciare commenti corposi e sensati.

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti