,

iOS 11.0.1 ancora problemi per iPhone 7, 6S, 6 e 5S

iOS 11.0.1 non risolve alcuni problemi; pronto iOS 11.1 beta 1

iOS 11.0.1 non ha risolto tutti i problemi su iPhone

A pochi giorni dall’uscita di iOS 11 su iPhone 7, 6S, SE, 6 e 5S ci troviamo ancora a fare i conti con i problemi relativi all’ultimo sistema operativo Apple.  Il nuovo aggiornamento ad iOS 11.0.1, almeno secondo il changelog ufficiale, correggerebbe alcuni bug e migliorerebbe le prestazioni dei nostri device. Purtroppo non è stato così; anche se in piccola parte, alcuni utenti lamentano ancora forti anomalie relative alla batteria e non solo.

I maggiori problemi, segnalati dopo l’aggiornamento ad iOS 11, sono stati quelli relativi alla batteria nella maggior parte dei casi su modelli di iPhone 6S e iPhone 7.

Altri problemi si sono verificati nell’utilizzo di applicazioni di terze parti come per esempio WhatsApp. In alcuni casi la barra di inserimento del testo rimaneva fissa al centro dello schermo e non posizionata nella parte bassa del display.  iOS 11.0.1 ha dato i suoi frutti riportando il tutto alla normalità.

Altro grande problema, risolto poi con iOS 11.0.1, è stato l’impossibilità di spedire messaggi di posta elettronica dall’app Mail tramite account Outlook, Office 365 ed Exchange Server.

iOS 11.0.1 persistono i problemi alla batteria

All’uscita di iOS 11.0.1 molti utenti speravano di risolvere tutti i bug presenti sui loro dispositivi; purtroppo come constatato, il pacchetto 11.0.1 non ha accontentato tutti gli utilizzatori di iPhone. Il grande problema della batteria ancora fa capolino sul molti dispositivi; alcuni lamentano lo spegnersi di iPhone con il 32% di batteria residua.

Apple è corsa ai ripari lasciando la prima beta di iOS 11.1. Tra le principali novità si spera di risolvere il problema batteria presente ancora su molti dispositivi.

Di seguito alcune delle novità di iOS 11.1 beta 1:

  1. Nuova animazione quando tocchiamo la Status Bar per tornare in cima ad una pagina.
  2. Leggero cambiamento per l’animazione di sblocco dalla Lockscreen; molto più veloce.
  3. Aggiornata l’animazione che si verifica quando avviamo la Fotocamera dalla Lockscreen. L’effetto adesso è quello di un “pop”, che si avvicina ed espande.
  4. Si arricchisce notevolmente la Pagina “Impostazioni > Generali > Accessibilità > Assistentive Touch”. Adesso troviamo gli accessi rapidi per definire come deve comportarsi il tasto Home virtuale quando lo tocchiamo una volta, due volte, quando effettuiamo una pressione prolungata e quando utilizziamo il 3D Touch. Potremo modificare il numero di icone, definire l’opacità quando non è attivo e creare nuovi gesti.
  5. Sempre in merito all’Assistentive Touch troviamo nuove icone all’interno del menu
  6. In precedenza potevamo già spostare il tasto Home virtuale dell’Assistentive Touch in qualsiasi parte dello schermo, tuttavia, quando lo cliccavamo, si espandeva sempre al centro. Adesso si espande nelle vicinanze di dove è posizionato.
  7. Aggiornata l’icona Fotocamera in Impostazioni > Generali > Restrizioni che risultava essere ancora quella vecchia.
  8. Modificato l’effetto di transizione da un’applicazione all’altra quando tocchiamo una notifica.
  9. La tastiera adesso raggruppa fino a 3 emoji collegate ad una stessa parola.
  10. Reachability risulta abbastanza buggato. Magari Apple sta lavorando ad un nuovo sistema da implementare anche su iPhone X ma staremo a vedere.
  11. Quando avviamo un’applicazione per la prima volta, la schermata introduttiva appare adesso al centro dello schermo anzichè in basso.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti

  • maurizio1962

    Non va più bene come prima Iphone 6 con Ios 11.0.1 , invece di migliorare peggiora ,