,

Specifiche Tecniche confermate per Pixel 2 e XL

I nuovi Pixel 2 e XL con Snapdragon 835, 4GB di RAM e un sovrapprezzo di circa 50$ ecco le novità

I nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL verranno presentati il 4 Ottobre a Moutain View ne parliamo in dettaglio in Google presenterà ad Ottobre Pixel 2 e XL.

Quest’oggi sono trapelate le specifiche tecniche ufficiali finalmente oltre ad altre informazioni interessanti, i nomi in codice di questi due device saranno Walleye per Pixel 2 e per Pixel 2 XL.Le specifiche tecniche svelate quest’oggi, Pixel 2 avrà uno schermo di 5 pollici Full-HD curvo, entrambi i Pixel avranno lo Snapdragon 835.

Pixel 2 avrà una doppia fotocamera con sensori presumibilmente da 12 e 8 Megapixel, entrambi i Pixel avranno un display OLED che permettera di poter usare la modalità Always-On. Funzionalità che permette a schermo spento di visualizzare informazioni come orario, notifiche, meteo ecc…

Nel Pixel 2 il jack è stato rimpiazzato per la Type-C porta tuttofare che molti produttori stanno adottando per motivi di moda lanciata da Apple. Caratteristica molto interessante che i Pixel 2 avranno un audio stereo ne abbiamo parlato in Google Pixel 2 confermati gli speaker frontali?.

Prevista anche la certificazione IP67 per la resistenza ad acqua e polvere, schermo con protezione Gorilla Glass 5 resistente a graffi e cadute. Il Pixel 2 avrà uno slot per la E-SIM che permetterà al device di connettersi a reti diverse senza dover sostituire fisicamente la SIM. La batteria ammonta a 2700 mAh per Pixel 2 mentre per la variante XL sarà da 3500 mAh.

Le uniche differenze del Pixel 2 XL sono il display più grande da circa 6 pollici Quad-HD e la batteria da 3500 mAh. I nuovi Pixel verranno lanciati sul mercato con Android Oreo 8.0. I colori disponibili per Pixel 2 saranno: Kinda Blue, Clearly White e Just Black mentre per l’XL: Just Black e Black & White.

I prezzi partiranno da Pixel 2 64GB a 650$ per raggiungere i 750$ per la variante da 128GB. Per il Pixel 2 si parla di 850$ per la versione 64GB per raggiungere i 950$ della versione 128GB, prezzi sempre più in linea con Apple.

Scritto da Davide Moro

Sono un ragazzo giovanissimo "tecnology addicted" pugliese precisamente di Ostuni, da quando ero piccolo già la tecnologia mi affascinava in tutti i suoi aspetti, alla fine è diventata una delle tante passioni che ho. E sopratutto mi piace condividerla con voi informandovi delle ultime notizie del settore.

Commenti