,

ZTE Axon M: smartphone pieghevole in arrivo il 17 ottobre

ZTE sembra intenzionata a cambiare il mercato degli smartphone, ci riuscirà ?

ZTE sta per presentare un device veramente interessante, si tratta di Axon M, uno smartphone pieghevole formato da due display ruotabili che uniti formato un grande pannello da 6,8 pollici.

I due display sono entrambi FullHD e la risoluzione massima raggiungibile unendoli è pari a 1920 x 2160 pixel. L’idea non è proprio nuova, infatti i display non sono pieghevoli ma sono due entità solide che posso essere unite ed alcuni prototipi di device così concepiti erano stati già avvistati in passato. Ma ZTE ha lavorato e migliorato tale concezione.

Ovviamente Axon M potrà  essere utilizzato anche in modalità  compatta, chiudendo i due display che dovrebbero rimanere entrambi nelle parti esterne del device, e sarà  equipaggiato con un SoC Snapdragon 820, non recentissimo ma molto performante, 4GB di RAM, 32GB di memoria interna e con una batteria da 3.120 mAh. Implementerà infine una sola fotocamera da 20MP utilizzabile sia frontalmente che posteriormente grazie al particolare form factor del device.

Che dire, uno smartphone veramente interessante che nonostante con molta probabilità non arriverà sul nostro mercato, si spera possa dare uno scossone al mondo dei device mobili.

Scritto da Daniele Salimonti

Ho 21 anni, sono un appassionato di ogni tipo di tecnologia, sempre alla ricerca di novità nel campo hi-tech. Studente universitario al Corso di Laurea in informatica.

Commenti