,

Le prime ottiche Sigma attacco Sony FE usciranno a Febbraio!

Sigma, azienda conosciuta per la qualità delle sue ottiche dal prezzo contenuto, conferma che le prime ottiche nate dall’accordo con Sony usciranno a Febbraio!

Ci siamo, manca poco per l’uscita delle prime ottiche targate Sigma per il mercato Fullframe di Sony. L’accordo era nell’aria già da qualche mese, e gli appassionati del marchio aspettavano di ricevere delle buone notizie in merito a questo importante passo per la casa produttrice giapponese. La Sigma si concentrerà sulla produzione di ottiche fisse in piena filosofia Mirrorless, quindi ottiche compatte, leggere ma dalla qualità eccezionale. Si parla di una probabile produzione di un 35mm f/1.4 o 1.2 che dovrebbe avere delle dimensioni a metà tra il 35mm 1.4 della Zeiss e il 35mm 2.8 sempre della Zeiss, e inoltre di altre ottiche come un 14mm, un 85mm e un 135mm(ottiche che vanno dal grandangolo al tele). Come sappiamo le due case già hanno lavorato insieme in precedenza come per la produzione dell’adattatore MC-11 che permette di utilizzare qualsiasi ottica Sigma e Canon su Sony con una discreta velocità (dipende dal modello della macchina) e con le ottiche dedicate al mercato Aps-c (30mm f/1.4, 19 f/2.8, 60mm f/2.8 e il 30mm f/2.8).

 

La Sigma proverà cosi in parte a sopperire le mancanze della casa produttrice giapponese e a farlo con un dispendio in denaro molto vantaggioso rispetto a quest’ultima. Insomma, le case produttrici di terze parti stanno iniziando ad essere interessate al mercato Mirrorless, soprattutto di Sony, visti i grossi numeri sia in termini di vendite che di soddisfazione da parte dei clienti.

Fotografo in erba, amo comunicare con le mie immagini e parlare del mercato fotografico e tecnologico nelle loro più complete e disparate forme

Commenti

  • Questa si che è una bella notizia, montare un sigma su un alpha full frame è un sogno che presto si trasformerà in realtà