,

SpdrVision per iOS: guardiamo la TV sul nostro iPhone

SpdrVision per iOS: la TV online da vedere dove vuoi

SpdrVision: guardiamo la TV sul nostro iPhone

Oggi vogliamo parlarvi di un’app che ci permette di vedere la TV ovunque noi siamo. Stiamo parlando di SpdrVision dello sviluppatore italiano .

Capita sempre più spesso di trovarci in giro, ad esempio in treno, e di voler vedere un programma che stanno facendo vedere in diretta tv, anche solo per passare un po’ il tempo o alleviare l’attesa durante il viaggio. Oggi abbiamo l’applicazione che fa per noi. Stiamo parlando di SpdrVision, che dopo essere approdata su Mac App Store, ora è disponibile anche per iOS.

SpdrVision-TV-iOS

L’ho installata ormai da un po’ di tempo e devo dire che risponde bene alle aspettative.

SpdrVision per iOS vediamo come funziona

L’app ha una grafica semplice ed intuitiva, al primo avvio si apre una pagina di introduzione sulle funzioni principali. Una volta aperta si accede alla schermata principale che mostra l’elenco dei ben 38 canali tv italiani che si possono guardare. L’icona in basso al centro permette di accedere alla schermata delle informazioni sull’app e alle impostazioni. Molto utile la possibilità di attivare un tema scuro, che rende più piacevole l’uso dell’app in situazioni di buio.

Possiamo usufruire del 3D Touch per visualizzare le informazioni del programma in onda del canale sul quale si effettua un peek e possiamo anche fare in modo di salvare i canali in un elenco di preferiti; possiamo salvare fino ad in massimo di quattro canali. Nessun problema per gli iPad o gli iPhone non dotati di 3D Touch, che possono comunque salvare i preferiti e visualizzare le informazioni all’apertura di un canale.

SpdrVision-TV-iOS-canali

Da sottolineare il fatto che SpdrVision supporta anche la risoluzione del nuovo iPad Pro 10.5”, dispositivo non ancora supportato su altre app molto più famose come Spotify. Se stiamo guardando un canale su iPad possiamo utilizzare altre app contemporaneamente grazie al supporto del Picture in Picture e dello split screen. Inoltre se viene usata una tastiera fisica con iPad, è possibile sfruttare le comode abbreviazioni da tastiera.

SpdrVision-TV-iPad

Possiamo affermare che SpdrVision è l’unica app per iOS ad offrire questo tipo di servizio e per questo il suo costo lo vale tutto. Lo sviluppatore assicura il costante sviluppo dell’applicazione e rivela che sono previsti aggiornamenti nei prossimi mesi che porteranno novità e maggiore stabilità.

Potete scaricare SpdrVision per iOS, ad un prezzo di 3,99€, su App Store a questo link. E’ richiesta la presenza almeno di iOS 9.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti