,

Apple A12: TSMC già al lavoro per il processore dei prossimi iPhone

TSMC lavora su Apple A12 i processori dei prossimi iPhone

TSMC lavora già al prossimo processore Apple A12

Il mondo della tecnologia si sa che corre a grandi velocità; ciò che è stato annunciato possiamo definirlo già “vecchio” . Dalle ultime news trapelate sul web è giunta la notizia che un’azienda stia lavorando già al successore del processore che è appena uscito in circolazione.

TSMC lavora sul processore dei prossimi iPhone: Apple A12

Sembrerebbe che TSMC abbia già iniziato a lavorare al prossimo processore che troveremo nei nuovi modelli di iPhone: Apple A12 l’erede del chip Apple A11 Bionic.

La notizia è stata rivelate, da una fonte che ha deciso di rimanere anonima, al giornale giapponese Nikkei Asian Review. E’ del tutto normale che i preparativi per i nuovi componenti inizino con un anno di anticipo; questa notizia però ci conferma la volontà da parte di TSMC e Apple di continuare questa collaborazione ormai divenuta duratura.

Cupertino progetta, la “Taiwan Semiconductor Manufacturing Company” realizza.

Al momento non si hanno dettagli sulle caratteristiche tecniche dei nuovi processori; unico indizio è quello che TSMC ha già annunciato che attiverà un processo produttivo a 7 nanometri entro l’inizio del 2018. Pochi giorni fa, sempre TSMC, ha annunciato che costruirà un’altra fabbrica, sempre a Taiwan, che sarà dedicata esclusivamente alla realizzazione di chip a 3 nanometri. La produzione potrebbe iniziare già nel 2022.

 

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti