,

iPhone 8 Plus monta una batteria difettosa?

iPhone 8 Plus: Apple indaga sul problema delle batterie!

Il titolo dell’articolo ha subito riportato in mente inevitabilmente alla tragica vicenda dello scorso anno verificatasi in occasione del Galaxy Note 7. Samsung fu infatti costretta a ritirare lo smartphone dal mercato per alcuni problemi legati alle batterie che causavano l’esplosione del terminale.

In queste ore sono emersi in rete, due iPhone 8 Plus che in seguito ad un rigonfiamento della batteria, hanno presentato un sollevamento del display, stando alle dichiarazioni degli utenti. Tutto questo però non è ancora stato confermato da Apple che sta indagando sull’accaduto.

La causa sembra apparentemente la batteria che sembra aver subito un rigonfiamento che ha dato problemi al pannello frontale che si è sollevato. È opportuno prendere queste informazioni con le pinze, dato che per adesso si tratta di due casi isolati che rientrano nella norma dei terminali sostituiti per difetti di fabbrica. Non si tratta quindi di un ritiro dal mercato di massa, come successo con Galaxy Note 7, ma di casi isolati, che saranno risolti con l’intera sostituzione del terminale da parte di Apple.

Commenti

  • Mi sa che è meglio aspettare un paio di mesi prima di prendere la Melinda ten (iPhoneX) non vorrei che si auto smonta per la batteria.

    • Antonio Oranio

      Spero di no… sarà il mio prossimo acquisto! Diciamo che iPhone 8 è solo per i nostalgici e per chi non ha voglia di aspettare X. Penso e spero che iPhone X sia meglio progettato.

    • Giulio

      mi sa che conviene 😀