,

Instagram Stories introduce i sondaggi

Instagram ha introdotto la possibilità di creare sondaggi interattivi all’interno delle stories

Instagram ha da poco introdotto una nuova funzionalità all’interno delle stories, si tratta della creazione di sondaggi interattivi.

Ma come è possibile utilizzare i sondaggi nelle stories di Instagram?

Per prima cosa dovrete aggiornare l’applicazione dal relativo store di iOS o Android, una volta aggiornata l’applicazione Instagram, procedete come di consueto nella creazione di una nuova storia.

Prima di condividerla, cliccate sugli stickers e noterete un nuovo tab che vi consentirà di allegare un piccolo sondaggio.

Per il momento la funzione del sondaggio è limitata a sole due opzioni, di default Instagram inserirà un semplice “si” o “no” ma potete personalizzarle come meglio credete.

I vostri followers non dovranno far altro che premere sulla risposta che preferiscono Chi ha creato il contenuto del sondaggio potrà controllare in qualsiasi momento il risultato, visualizzando chi ha votato e chi no, inoltre potrà ricevere una notifica con la scelta fatta.

E’ chiaro che Instgram ci tiene molto alle stories, visto che con l’introduzione dei nuovi contenuti la piattaforma ha raggiunto quota 700 milioni di utenti attivi, sicuramente la svolta è stata proprio grazie al merito delle stories.

Voi usere i sondaggi nelle vostre stories? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto e vi ricordiamo di seguire le nostre stories mettendo un semplice follow sull’account ufficiale Instagram Techzoop.

Buona reazione!

#StayTech
#StayTechzoop

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti