,

Le migliori applicazioni per velocizzare l’iPhone

Un elenco delle migliori app per velocizzare l’iPhone

Ecco le migliori applicazioni per velocizzare l’iPhone

Ultimamente abbiamo constatato che il nostro iPhone risulta sempre più lento. Abbiamo anche provato a fare qualche tentativo di ripristino ma nulla da fare.

Le applicazioni continuano ad andare tutte a passo di lumaca. E’ evidente che c’è qualcosa che no va. Vediamo insieme di capire come possiamo riportarlo alle prestazioni iniziali.

Le migliori applicazioni per velocizzare l’iPhone

È inevitabile, che con il passare del tempo il nostro iPhone si riempia di files inutili. Purtroppo questo tipo di saturazione del dispositivo mobile non dipende solo dalla quantità di immagini, musica e video che salvate sulla memoria dell’iPhone, ma da ben altro. La maggior parte delle applicazioni installate su qualsiasi cellulare rimangono sempre operanti e lasciano sulla memoria tantissimi files temporaneicache e anteprime di immagini che non solo occupano memoria, ma rallentano l’iPhone. Per ovviare a questo fastidioso inghippo, ecco le migliori app per velocizzare l’iPhone ed eliminare files inutili.

PhoneMemory

phoneMemory-app-velocizzare-iphone

La prima applicazione che potrebbe fare al caso nostro è PhoneMemory. Quest’applicazione elimina i files inutili dal nostro iPhone. Quando andiamo ad effettuare la procedura di pulizia non dobbiamo preoccuparci di perdere i nostri file importanti. L’applicazione procede con l’eliminazione di tutto quello che è inutile e che rallenta il nostro dispositivo. Di consuetudine la procedura richiede abbastanza tempo; quindi non preoccupatevi e ricordatevi di avere la batteria carica durante il processo.

PhoneMemory è disponibile su App Store al prezzo di 1,09€; di seguito il link:

iCleaner

iCleaner è un’applicazione molto potente per eliminare files inutili dai dispositivi iPhone jailbroken. Una volta scaricata gratuitamente da Cydia, l’icona verrà visualizzata sulla Home del proprio cellulare. Quando vogliamo pulire la memoria, ci basterà cliccare sul comando “iCleaner” e in pochi minuti verranno cancellati i files inutili.

E’ possibile trovare questa applicazione nella repository di BigBoss.

SBSettings

SBSettings è un’ulteriore app disponibile su Cydia Store e dunque utilizzabile sui dispositivi jailbroken. Si tratta di un tweak molto utile per diverse funzionalità. Oltre ad eliminare files inutili, è possibile attivare e disattivare il Wi-Fi o il Bluetooth. Per liberare spazio sulla memoria, basta andare sulle impostazioni dell’app, selezionare la voce “Set window toggles”, e da qui spuntare ON sulla voce “Processes”. Quando vogliamo iniziare il processo di pulitura del nostro dispositivo basterà aprire la voce “Processes” e quindi pigiare su “Free un Memory”.

E’ possibile trovare questa applicazione nella repository di BigBoss.

PhoneClean

L’ultima applicazione che vi segnaliamo è PhoneClean. Non si tratta di una vera e propria app, ma di un software disponibile per Pc e Mac attraverso cui si ottiene una pulitura dell’iPhone davvero completa. In molti preferiscono questa soluzione rispetto all’utilizzo delle applicazioni installate sull’iPhone. Basta collegare l’iPhone al computer ed aprire il software. Quindi seguire la procedura guidata e il gioco è fatto. Davvero molto semplice.

Possiamo scaricare PhoneClean dal seguente link:

Utilizzando una di queste applicazioni avremo risolto il problema dell’iPhone lento in fase di utilizzo.

Un altro consiglio che possiamo darvi in merito a come velocizzare iPhone è quello di non sovraccaricare il telefono con canzoni, podcast, foto video. Questo non significa che non dobbiamo avere sul nostro iPhone qualche canzone e/o immagine ma semplicemente  dobbiamo evitare sprechi di memoria.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti