,

Nokia: Non solo Android Oreo per i suoi smartphone

HMD Global ha dichiarato che quasi tutta la sua gamma Nokia verrà aggiornata anche ad Android P

Sappiamo che Nokia, il famosissimo marchio di telefonia mobile, passato sotto il controllo della cinese HMD Global ha promesso che tutti i device della gamma Nokia tra cui il top di gamma Nokia 8 verranno aggiornati all’ultima versione disponibile di Android, la versione 8.0 Oreo.

Con il rilascio da parte di Google dell’ultima versione di Android era già stato pubblicato in precedenza un documento con su scritto tutti i produttori di smartphone che avrebbero aggiornato i propri device all’ultima versione del robottino verde.

Nokia 8, 6, 5, 3 saranno aggiornati anche ad Android P

HMD Global società che possiede i diritti di vendita del marchio Nokia e che sta progettando e vendendo nuovi smartphone con questo storico marchio ha subito stupito l’utenza con la sua decisione di aggiornare ogni device della serie Nokia a partire da Nokia 8, 6, 5 e 3.

Notizia di poche ora fà invece vedrebbero HMD Global decisa ad aggiornare tutti gli smartphone Nokia al prossimo aggiornamento di Android nel 2018, il famigerato Android P, successore di Oreo.

Ovviemente sulla prossima versione di Android non sappiamo ancora assolutamente nulla, ma queste dichiarazioni di HMD Global fanno ben sperare gli utenti che hanno premiato la volontà dell’azienda con degli importanti aggiornamenti.

Solo Nokia 2 non verrà aggiornato ad Android P

L’unico smartphone di casa HMD Global, marchiato Nokia che non verrà sicuramente aggiornato ad Android P sarà il futuro entry level Nokia 2, uno smartphone dal prezzo e dalle prestazioni davvero “entry-level” in quanto questo smartphone sarà dotato di una cpu Snapdragon 212 con 1GB di RAM (davvero basilare) e 8GB di memoria interna (davvero poca per gli standard attuali) flash.

Tutto ciò è stato annunciato dallo stesso CEO di HMD Global durante un meeting tenutosi nelle filippine.

Se volete sapere di più sugli aggiornamenti ad Android Oreo degli smartphone Nokia, vi invitiamo a leggere il nostro articolo a riguardo.

E voi avete acquistato uno smartphone Nokia? Come vi trovate? Scrivete nei commenti qui sotto la vostra esperienza e condividete sui social i nostri articoli con gli hashtags:

#Staytech #Staytechzoop

Non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Telegram e di seguirci sui social.

Buona reazione! 😀

Scritto da Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

Commenti