,

Come Samsung guadagnerà dalle vendite di Apple?

Secondo il Wall Street Journal, Samsung farà più soldi dalla vendita di iPhone X che da S8

Samsung ed Apple i due big degli smartphone una l’opposta dell’altra, tante cause alle spalle e controversie, sono diventati alleati.

Apple sul nuovo iPhone X che uscirà il 3 novembre negli USA, monterà schermi OLED Samsung che costeranno 110$ al pezzo.

La differenza tra le vendita dei display OLED e gli S8 e di circa 4 miliardi dollari, ancora sono solo proiezioni di mercato nei prossimi 20 mesi dall’uscita dei due device.

Per ogni iPhone X Samsung guadagna 110$ per il display e il controller, viene stimata la vendita di iPhone X in 20 mesi (novembre 2017/estate 2019) di circa 130 milioni di unità per Samsung sarebbe un guadagno di 14 miliardi di dollari, 4 in più del guadagno con S8.

Un S8 a Samsung costa 200$ in 20 mesi Samsung ne potrà vendere all’incirca 50 milioni per un totale di 10 miliardi. Questa alleanza con Samsung va avanti da oltre 10 anni ormai, da quando Steve Jobs compro le flash memory per gli iPod.

 

Scritto da Davide Moro

Sono un ragazzo giovanissimo "tecnology addicted" pugliese precisamente di Ostuni, da quando ero piccolo già la tecnologia mi affascinava in tutti i suoi aspetti, alla fine è diventata una delle tante passioni che ho. E sopratutto mi piace condividerla con voi informandovi delle ultime notizie del settore.

Commenti