,

iOS 11 è installato sul 38.5% dei dispositivi

iOS 11 fatica nelle prime due settimane

Il 38,5% degli utenti ha già installato iOS 11

Sono passate solo due settimane dal rilascio di iOS 11 ed il tasso di adozione è già del 38.5% secondo i dati pubblicati da Mixpanel.

ios11-adozione

Secondo Mixpanel, rispetto alla settimana passata, l’adozione di iOS 11 è aumentata di poco più di 10 punti percentuali. Dopo 24 ore dal rilascio, iOS 11 era presente sul 10% dei dispositivi iOS, mentre dopo una settimana è stata raggiunta la cifra del 25.28%.

In generale, i tassi di adozione di iOS 11 sono più bassi rispetto a quelli di iOS 10 durante lo stesso periodo. Ad esempio, a due settimane dal rilascio, iOS 10 era installato sul 48.16% dei dispositivi. iOS 11 è fermo al 38.5%.

iOS 11 frenato dai molti bug presenti?

Sicuramente il rivelarsi dei problemi a molte app e dei problemi alla batteria ha frenato molti utenti.

Come vi abbiamo segnalato Apple ha già rilasciato due aggiornamenti a pochi giorni dall’uscita di iOS 11. Stiamo parlando di iOS 11.0.1 rilasciato la scorsa settimana e iOS 11.0.2 rilasciato nella serata di ieri.

Come riportato qualche giorno fa Apple ha già rilasciato la prima beta di iOS 11.1 agli sviluppatori.

Attendiamo fiduciosi l’avvenuta correzione dei bug presenti nelle versioni precedenti di iOS.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti