,

Google Pixel 2 supera l’iPhone 8 Plus per quanto riguarda la fotocamera

Migliore fotocamera sul mercato per i Google Pixel 2

Google Pixel 2 ha la migliore fotocamera sul mercato

Nella serata di ieri sono stati presentati i nuovi Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL.

Tra le varie caratteristiche che lo contraddistinguono, e che vi abbiamo riassunto nel nostro articolo, quella che spicca maggiormente è la qualità della sua fotocamera. Secondo DxOMark la fotocamera del Google Pixel 2 supera quella di iPhone 8 Plus e quella del Samsung Galaxy Note 8 nei test effettuati, e si classifica al primo posto tra gli smartphone con la migliore fotocamera.

Nei test effettuati da DxOMark l’iPhone 8 Plus e il Samsung Galaxy Note 8 si sono fermati ad un punteggio di 94il nuovo Google Pixel 2 ha totalizzato 98 punti.

Malgrado la sua fotocamera singola, il Pixel 2 fa quindi registrare prestazioni fotografiche che superano anche gli ultimi smartphone di Apple e Samsung.

fotocamera-google-pixel-2

Fotocamera Google Pixel 2 migliore sia nelle foto che nei video

Dai test effettuati sembrerebbe che il Pixel 2 fa registrare punteggi migliori sia nella categoria foto che in quella video. Gli unici punti dove iPhone 8 Plus e Note 8 fanno meglio del Pixel 2 sono lo zoom e il Bokeh.

 

fotocamera-google-pixel-2.

DxOMark elogia il Pixel 2 per le eccellenti prestazioni video, per la ripresa delle scene, per il rendering del colore e per l’autofocus veloce e preciso. Premiata anche la capacità di rendere molto dettagliate sia le scene nelle aree luminose, sia quelle in aree con minore illuminazione.

In base ai test effettuati, il punto debole dei Pixel 2 è l’esposizione nelle immagini con luce molto bassa, che mostrano un aumento del rumore nelle scene che presentano dinamiche elevate, anche se si evidenziano ancora elementi positivi per la conservazione dei dettagli.

fotocamera-google-pixel-2

Come indicato da DoX Labs al momento quella del Pixel 2 è la migliore fotocamera presente oggi su uno smartphone, ad eccezione di zoom e bokeh dove a vincere sono iPhone 8 Plus e Note 8. Lo smartphone Google viene altamente consigliato a chi vuole registrare video di altissima qualità.

Per le caratteristiche della fotocamera dei nuovi dispositivi di Google vi rimandiamo al nostro articolo.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti