,

iPhone 8 Plus ha la migliore autonomia

iPhone 8 Plus migliore autonomia anche rispetto ai competitor Android

Migliore autonomia per iPhone 8 Plus

Se state cercando uno smartphone che offra un’autonomia prolungata dovete sapere che iPhone 8 Plus rappresenta un’ottima scelta da prendere in considerazione. Secondo un recente test sulle batteria è emerso che l’iPhone 8 Plus è quello che funziona più a lungo con una carica, offrendo un’autonomia superiore a qualsiasi altro iPhone, ed anche rispetto ai competitor Android.

Nel test effettuato da PhoneArena, l’autonomia di iPhone 8 Plus è di 10 ore e 35 minuti, mentre l’iPhone 8 ha un’autonomia di 8 ore e 37 minuti, piazzandosi al secondo posto. Ottimo terzo posto per iPhone 7 dell’anno scorso con 7 ore e 46 minuti. Da ricordare che l’autonomia di funzionamento può variare in base alle modalità dei test ed in base all’utilizzo di app e funzioni che variano da utente ad utente. In ogni caso il tempo totale di funzionamento con una carica dovrebbe permettere di usare iPhone 8 Plus per una giornata e mezza fino a due giorni con una sola carica.

Autonomia iPhone 8 Plus

autonomia-iPhone-8-plus

Come possiamo ben vedere nel grafico sopra riportato l’autonomia di iPhone 8 Plus supera tutti i principali smartphone concorrenti. Oltre a superare Galaxy S8 che si è fermato a 8 ore e 22 minuti, risultano in coda Xiaomi Mi 6, HTC 11, Google Pixel e altri smartphone Android ancora. Questa autonomia superiore di iPhone 8 Plus è dovuta grazie alla migliore efficienza energetica del processore Apple A11 Bionic, al rinnovato sistema di gestione di alimentazione di Apple e alla elevata ottimizzazione hardware e software. Da sottolineare anche che, rispetto ai terminali Android, iPhone 8 Plus ha dalla sua anche il vantaggio di disporre di uno schermo a risoluzione Full HD, contro display con risoluzioni più elevate che, naturalmente, incidono maggiormente sui consumi.

autonomia-ricarica-iPhone-8-plus

C’è da considerare però un altro fatto; tutto questo porta a tempi di ricarica decisamente più lunghi, superiori a tutti gli altri terminali in prova: iPhone 8 Plus richiede fino a 178 minuti per una ricarica completa impiegando cavo e alimentatore di serie nella confezione. Per ridurre questi lunghi tempi di attesa si potrebbe acquistare un alimentatore più potente di Apple o di un altro costruttore con USB-C Power Delivery.

Se invece volete acquistare un caricatore wireless per il vostro iPhone in questo articolo ne potete trovare alcuni in sconto su Amazon.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti