Migliore autonomia per iPhone 8 Plus
Se state cercando uno smartphone che offra un’autonomia prolungata dovete sapere che iPhone 8 Plus rappresenta un’ottima scelta da prendere in considerazione. Secondo un recente test sulle batteria è emerso che l’iPhone 8 Plus è quello che funziona più a lungo con una carica, offrendo un’autonomia superiore a qualsiasi altro iPhone, ed anche rispetto ai competitor Android.
Nel test effettuato da PhoneArena, l’autonomia di iPhone 8 Plus è di 10 ore e 35 minuti, mentre l’iPhone 8 ha un’autonomia di 8 ore e 37 minuti, piazzandosi al secondo posto. Ottimo terzo posto per iPhone 7 dell’anno scorso con 7 ore e 46 minuti. Da ricordare che l’autonomia di funzionamento può variare in base alle modalità dei test ed in base all’utilizzo di app e funzioni che variano da utente ad utente. In ogni caso il tempo totale di funzionamento con una carica dovrebbe permettere di usare iPhone 8 Plus per una giornata e mezza fino a due giorni con una sola carica.
Autonomia iPhone 8 Plus
Come possiamo ben vedere nel grafico sopra riportato l’autonomia di iPhone 8 Plus supera tutti i principali smartphone concorrenti. Oltre a superare Galaxy S8 che si è fermato a 8 ore e 22 minuti, risultano in coda Xiaomi Mi 6, HTC 11, Google Pixel e altri smartphone Android ancora. Questa autonomia superiore di iPhone 8 Plus è dovuta grazie alla migliore efficienza energetica del processore Apple A11 Bionic, al rinnovato sistema di gestione di alimentazione di Apple e alla elevata ottimizzazione hardware e software. Da sottolineare anche che, rispetto ai terminali Android, iPhone 8 Plus ha dalla sua anche il vantaggio di disporre di uno schermo a risoluzione Full HD, contro display con risoluzioni più elevate che, naturalmente, incidono maggiormente sui consumi.
C’è da considerare però un altro fatto; tutto questo porta a tempi di ricarica decisamente più lunghi, superiori a tutti gli altri terminali in prova: iPhone 8 Plus richiede fino a 178 minuti per una ricarica completa impiegando cavo e alimentatore di serie nella confezione. Per ridurre questi lunghi tempi di attesa si potrebbe acquistare un alimentatore più potente di Apple o di un altro costruttore con USB-C Power Delivery.
Se invece volete acquistare un caricatore wireless per il vostro iPhone in questo articolo ne potete trovare alcuni in sconto su Amazon.