,

iPhone X: 6 utenti su 10 vogliono il modello top da 256 GB

Gli utenti attendo iPhone X da 256 GB

iPhone X da 256 GB: ecco cosa vogliono gli utenti Apple

Arrivano le prime indagini di mercato che ci aiutano a capire la potenziale domanda per il prossimo top di gamma dell’azienda di Cupertino: iPhone X.

Secondo RBC Capital Markets gli utenti che vogliono un nuovo iPhone puntano per lo più su iPhone X; di questi ben oltre la metà ha intenzione di acquistare il modello più costoso da 256 GB.

iphone-X-RBC-capital

Nella prima indagine, realizzata su un campione di 832 persone, il 28% dichiara di voler acquistare iPhone X, il 20% pensa a iPhone 8 Plus e il 17% iPhone 8, come mostra il grafico che vi abbiamo riportato sopra. Il restante 35% punta invece a un terminale precedente; la scelta varia tra iPhone 6s e 6s Plus, iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Percentuali e numeri si fanno più interessanti prendendo in considerazione solo gli utenti che puntano a iPhone: di questi il 43% vuole iPhone X, mentre il 32% iPhone 8 Plus.

iphone-X-RBC-capital

Scendendo nel dettaglio il 57% degli utenti che ha intenzione di comprare il nuovo top di gamma, preferisce il modello da 256 GB, mentre il 43% preferisce la versione da 64B. La percentuale risulta addirittura più alta rispetto al 50% dello scorso anno che puntava a iPhone 7 nel taglio medio da 128GB, rispetto ai modelli da 32 GB e 256 GB.

Da questi risultati viene approvata, da parte degli analisti di RBC Capital Markets, la scelta di Apple di eliminare il taglio medio per offrire solo due versioni da 64GB e 256 GB. Questa scelta, sempre secondo gli analisti, spingerà la maggior parte degli utenti, che prima avrebbero scelto un taglio di memoria medio, a scegliere la versione top, con effetti positivi sul prezzo medio di vendita di iPhone e sui profitti per Apple.

iPhone X: colpiti dalla ricarica wireless

Nell’ultima indagine effettuata, su un campione di 4.000 persone, sembrerebbe che la caratteristica più interessante di iPhone X, per gli utenti, è la ricarica wireless ( di serie anche sui modelli iPhone 8). Invece il Face ID, la nuova funzionalità per il riconoscimento del volto, è secondo nelle preferenze degli utenti.

Vogliamo sapere chi di voi è intenzionato ad acquistare un nuovo modello di iPhone, quale modello e che taglio di memoria. Rispondete nei commenti.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti