,

La prima mirrorless fullframe della Canon arriverà nel 2018!

Canon presenterà la sua prima mirrorless fullframe nel 2018 in vita dell’evento di Photokina. Riuscirà a sbaragliare la concorrenza che si è consolidata da anni in questo mercato?

Canon riporta nuove informazioni riguardo la sua prima mirrorless con sensore Fullframe che dovrebbe uscire nel 2018 in vista dell’evento mondiale di Photokina, in Germania. Essa, secondo vari rumors, dovrebbe avere un nuovo sensore da circa 30-36mpx studiato appositamente per lei in un corpo compatto e leggero mai visto prima in casa Canon nell’ambito professionale. Quello che rimane un mistero è se la casa produttrice giapponese manterrà l’attacco EF (lo stesso delle reflex) permettendo di poter far uso delle innumerevoli soluzioni presenti nel mercato (andando però contro a pesi e dimensioni di ottiche non in linea con la filosofia mirrorless) oppure far uso dello stesso attacco già presente per le proprie mirrorless Aps-c. Nel primo caso i clienti potrebbero già da subito cambiare il proprio corredo ed avere un parco ottiche completo, nel secondo si dovrebbe aspettare qualche anno prima che la Canon possa realmente dare fastidio ai colossi Sony e Fujfilm che già da anni sviluppano e costruiscono accessori per questo mercato e che quindi attraggono con maggior facilità sia i professionisti che gli amatori.

Canon M5  Rumors corpo 

 

Riuscirà allora la Canon a prendere il posto di regina del mercato Mirrorless come d’altronde lo è da anni nel mercato Reflex? Aspettiamo le sue prossime uscite e ovviamente le risposte degli altri marchi che dovranno ancor di più consolidare le loro posizioni odierne.

 

Fotografo in erba, amo comunicare con le mie immagini e parlare del mercato fotografico e tecnologico nelle loro più complete e disparate forme

Commenti