,

Il nuovo ciclo di iPhone inizierà davvero nel 2018

Secondo KGI il ciclo di iPhone inizierà davvero nel 2018

iPhone: il nuovo ciclo inizierà nel 2018

Ad ogni uscita di un nuovo modello di iPhone le voci che si susseguono sono quelle di una disfatta; c’è sempre gente che prevede meno vendite rispetto all’anno prima, ed ogni volta vengono smentiti. In questo caso KGI sostiene che almeno per il modello iPhone 8 Plus le vendite stanno procedendo in modo superiore alle aspettative.

iPhone: nuovi modelli e nuovo ciclo nel 2018

Secondo gli analisti il vero nuovo “ciclo” di iPhone inizierà nel 2018 e non nella fine del 2017 come si prevedeva all’inizio; questo è dovuto ai problemi di produzione del nuovo iPhone X che dovrebbe uscire sul mercato, a pieno regime, appunto ad inizio 2018. L’iPhone X sarà un po’ come un dispositivo “di transizione” che traghetterà Apple verso la nuova era. Gli iPhone del 2018, secondo gli analisti, saranno disponibili fin da subito, e le difficoltà produttive saranno ormai risolte definitivamente. Naturalmente arriveranno le evoluzione di iPhone X e non degli attuali 8 e 8 Plus.

Come prevedibile, e come riportato anche dai fornitori, ci sarà un picco di vendite nel periodo natalizio, come prevedibile; Ci sarà poi un calo di interesse costante. Comunque si prevedono buoni numeri di vendita. Nel 2017 le vendite complessive di iPhone nel 2017 dovrebbero attestarsi intorno ai 210-220 milioni di unità, mentre nel 2018 dovrebbero crescere a 245-255 milioni.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti