,

Samyang annuncia il nuovo 35mm f/1.4 autofocus per Sony FE-Mount

Samyang, azienda cinese produttrice di attrezzatura fotografica, annuncia un nuovo obiettivo autofocus per Sony FE-Mount: il 35mm f/1.4.

Samyang ufficialmente presenta il suo quarto obiettivo autofocus per le fotocamere Sony con attacco E. Si tratta di un nuovo 35mm f/1.4, ottica molto luminosa e adatta a più generi fotografici dal ritratto alla street photography. L’obiettivo in questione ha una focale molto richiesta dai clienti della Sony, tanto che la Samyang va ad aggiungere quest’ottica nel suo corredo insieme alla sua precedente uscita del 35mm f/2.8, che già aveva scaturito un buon successo ponendosi come alternativa economica al 35mm f/2.8 della Zeiss. L’ottica risulta perfetta sia per quanto riguarda il bilanciamento nei corpi macchina A7 e A9 (grazie al suo peso ridotto di soli 645g), sia per la sua velocità di messa a fuoco e silenziosità. Essa è composta da 11 elementi divisi in 9 gruppi con la presenza di due lenti sferiche e due con una tecnologia resistente alla rifrazione. L’azienda assicura che l’ottica possa essere utilizzata anche in ambito professionale diventando così un’alternativa valida alle ottiche della Sony.

Samyang batte così un altro importante colpo nel mercato della Sony e delle mirrorless, facendo ben capire alla concorrenza di essere una delle poche case produttrici di terze parti a produrre in maniera professionale ottiche ed accessori per quest’ultime a prezzi veramente considerevoli.

 

Samyang 35mm f/1.4 Prezzi e Disponibilità

L’ottica sarà disponibile da Novembre ad una cifra che gira intorno ai 660 euro. Un’ottima alternativa al 35mm f/1.4 della Zeiss che costa intorno ai 1200-1300 euro.

Fotografo in erba, amo comunicare con le mie immagini e parlare del mercato fotografico e tecnologico nelle loro più complete e disparate forme

Commenti