,

Xiaomi Mi6 il rè indiscusso tra gli smartphone Android per durata di batteria

Xiaomi Mi 6, la miglior autonomia tra gli smartphone Android, secondo solo a …

Secondo quando riportato da PhoneArena, pare proprio che il miglior smartphone Android per durata di batteria sia proprio lo Xiaomi Mi6.

I colleghi di PhoneArena hanno infatto lanciato una curiosa iniziavita con cui vengono messe a confronto le batterie dei dispositivi top gamma del 2017. Oltre allo Xiaomi Mi6 i protagonisti del confronto sono gli iPhone 8 Plus, 8, 7 e 6s di Apple, i Galaxy S8 e Note 8 di Samsung, il G6 di LG, L’HTC 11e il Google Pixel.

durata batteria smartphone top 2017

Dalla classifica si nota come il Mi6 di Xiaomi abbia, tra i vari top gamma elencati, una delle migliori durate della batteria. Nel test effettuati da PhoneArena lo Xiaomi Mi 6 si è classificato in seconda posizione, solo dietro ad iPhone 8 Plus, riuscendo a raggiungere ben 9 ore e 14 minuti di autonomia.

Il Mi6 di Xiaomi risulta dunque, tra i vari dispositivi Android, lo smartphone più valido dal punto di vista della durata della batteria. Questo risultato riteniamo sia stato raggiunto grazie all’ottimo Soc Qualcoom ben bilanciato nelle prestazioni e nei consumi dalla personalizzazione Xiaomi con la MIUI 8 e MIUI 9.

 

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti