,

Telegram si aggiorna: condivisione posizione, nuovo lettore musicale e molto altro

Aggiornamento per Telegram

Telegram si aggiorna: vediamo tutti i dettagli

Gli Sviluppatori di Telegram hanno rilasciato un nuovo aggiornamento del client, sia per Android che per iOS, introducendo tantissime novità di rilievo.

Telegram versione 4.4 vediamo le novità

La nuova versione dell’app di messaggistica introduce ora la possibilità di condividere la propria posizione corrente in tempo reale e a qualsiasi chat. Non dobbiamo fare altro che cliccare sul pulsante Allegato > Posizione > Condividi posizione in diretta. Da quel momento in poi, i nostri amici possono vedere ogni spostamento che effettuiamo direttamente nella mappa integrata. La posizione potrà essere condivisa per un periodo di tempo scelto da noi tra diverse opzioni: 15 minuti, 1 ora e 8 ore.

Telegram-aggiornamento

Nel caso in cui la posizione venga condivisa da più utenti di un unico gruppo, si otterrà una mappa interattiva con le coordinate di tutti. Nella parte superiore dello schermo, infine, verrà mostrata una barra con le informazioni degli utenti “in diretta”.

Altra novità introdotta è l’integrazione di un rinnovato lettore audio che migliora il supporto per la riproduzione di file MP3 e di altri file musicali inviati e ricevuti. Telegram, per l’occasione, ha creato il nuovo canale @cctracks in cui è possibile provare in anteprima le nuove caratteristiche del player.

 

Una volta scaricato il file audio basterà toccare il pulsante di riproduzione per iniziare l’ascolto e visualizzare l’immagine di copertina toccando il titolo della traccia nella barra superiore.

Per ultimo troviamo un badge per riconoscere i messaggi inviati dagli amministratori dei gruppi e una nuova piattaforma per le traduzioni dell’app.

Possiamo scaricare l’aggiornamento di Telegram direttamente dallo store relativo al nostro sistema operativo:

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti