,

Green Screen Bug: Galaxy S7 Italia

In Italia si stanno sempre più multiplicando i casi di schermo verde il bug che affligge gli S7 nostrani, a quanto pare non esiste ancora una soluzione

Molti di voi avranno sentito parlare di questo particolare bug che rende lo schermo del Galaxy S7 di un colore verde che non si può togliere in nessun modo. In Italia questo fenomeno sta diventando molto diffuso e molto preoccupante, con l’avvenimento di nuovi casi testimoniati da alcuni utenti che si sono ritrovati con lo smartphone inutilizzabile.

Da mesi Samsung è alle prese con S7 con il Green Screen Bug, purtroppo ancora non esiste una soluzione definitiva.

L’unica soluzione sicura è restituire il prodotto presso uno dei tanti centri assistenza, una soluzione che crea parecchi fastidi agli utenti che hanno bisogno del loro smartphone che sono costretti ad aspettare fino a 15 giorni.

I casi si multiplicano di giorno in giorno non esiste una “causa scatenante” difatti si presenta in maniera random nell’uso dello smartphone o dopo un aggiornamento di sistema.

La stessa Samsung che non ha soluzioni al problema invita gli utenti di portare il prodotto nei centri assistenza autorizzati per effettuare la sostituzione, bisogna attendere tra i 15-20 giorni.

Prima di lasciare il vostro smartphone in assistenza  e consigliabile effettuare un backup dei vostri dati se non siete in grado di farlo potete seguire la mia guida Come effettuare un backup Android?.

Ad ogni modo il problema non interessa i nuovi Galaxy S7, riguarda quindi alcuni lotti precedenti di produzione, in attesa che Samsung trovi una soluzione e stili un report ufficiale riguardante il bug rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni.

 

Scritto da Davide Moro

Sono un ragazzo giovanissimo "tecnology addicted" pugliese precisamente di Ostuni, da quando ero piccolo già la tecnologia mi affascinava in tutti i suoi aspetti, alla fine è diventata una delle tante passioni che ho. E sopratutto mi piace condividerla con voi informandovi delle ultime notizie del settore.

Commenti