,

Pixelmator Pro: eccolo in un nuovo video

L’app di editing Pixelmator Pro si mostra in un video

Pixelmator Pro: ecco un primo video dimostrativo

Una delle applicazioni più apprezzate di editing fotografico è sicuramente Pixelmator; disponibile non sono su Mac ma anche per i dispositivi iOS. Oggi il team di sviluppo ha rilasciato un nuovo video che mostra alcune delle funzionalità della versione Pro di Pixelmator.

Pixelmator-Pro

Pixelmator Pro, aggiungendo nuove funzionalità adatti al settore professionale, potenzierà l’ottima esperienza di lavoro proposta dalla versione attualmente disponibile.

L’interfaccia semplice ed elegante di Pixelmator Pro metterà a disposizione diverse funzionalità avanzate con l’obiettivo di porsi come applicazione di riferimento per quanto riguarda l’editing fotografico su Mac. Un sistema accurato di machine learning consentirà all’applicativo di adattarsi all’utente e alle diverse situazioni, fornendo sempre gli strumenti migliori per eseguire le operazioni desiderate.

Pixelmator Pro sarà in grado di sfruttare appieno tutte le potenzialità del nostro Mac per favorire elevate prestazioni grazie all’integrazione di tutte le recenti librerie grafiche come Metal 2Core Image e OpenGL.

Verrà supportato il nuovo formato HEIF introdotto da macOS High Sierra oltre ovviamente al formato RAW, incluso il formato RAW multi layer. Verranno anche supportati i file Adobe Photoshop oltre a tutte le funzionalità del sistema operativo Apple come iCloud, la modalità full screen, Split View ed ovviamente anche la Touch Bar introdotta con i recenti MacBook Pro 2016 e 2017.

Al momento non abbiamo una data di lancio da comunicarvi, ma possiamo dirvi che Pixelmator Pro è atteso su Mac App Store in autunno. DI seguito vi postiamo il video dimostrativo con alcune delle funzionalità dell’applicazione.

 

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti