,

Apple Pencil su iPhone nel 2019

Un nuovo rumor conferma l’arrivo di Apple Pencil su iPhone

iPhone compatibile con Apple Pencil: potrebbe arrivare nel 2019

Indiscrezioni derivanti da una fonte vicina ad Apple rivelano un rumor che gira ormai da parecchio tempo: l’arrivo di un iPhone compatibile con Apple Pencil. Fin dalla prima presentazione di iPad Pro e della sua Pencil si sono susseguite voci che riguardavano la possibilità che Apple potesse estendere la compatibilità di questo accessorio anche ai sui smartphone. In questa maniere avremmo avuto una soluzione alternativa alla linea Note di Samsung. Anche Tim Cook, in passato, ha lasciato delle dichiarazioni che hanno contribuito ad alimentare questo rumor.

Una nuova Apple Pencil per iPhone arriverà nel 2019

Come detto il tema non è per niente nuovo, ma oggi sono emerse alcune nuove dichiarazioni che  permettono di avere un quadro più chiaro sulla vicenda. Apple, secondo la fonte, starebbe lavorando ad uno smartphone compatibile con una penna digitale. L’obiettivo è quello di portarlo sul mercato nel 2019; inoltre il rumor approfondisce qualche dettaglio sulla penna. Apple avrebbe scelto uno stilo basato su un supercondensatore, piuttosto che uno con tecnologia EMR (Electromagnetic Resonance) come la S-Pen di Samsung. Il motivo, che ha portato a questa scelta, deriva dalla volontà di Apple di mantenere più bassi i costi di produzione e di realizzare un dispositivo molto più simile ad una penna reale, un po’ come l’attuale Apple Pencil.

L’azienda di Cupertino non vuole semplicemente abilitare il supporto della tradizionale Apple Pensil su iPhone, ma ha l’intenzione di realizzare una pencil dedicata, caratterizzata da dimensioni inferiori, al fine di essere più facilmente utilizzabile con un dispositivo “piccolo” come uno smartphone. Inoltre Apple sembrerebbe già entrata in contatto con diversi fornitori per la realizzazione di questo accessorio.

Mancherebbero solo due anni alla disponibilità di questo dispositivo. Seguiteci su Techzoop per avere maggiori conferme  su questo ultimo rumor di Apple

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti