,

Display pieghevole per il braccialetto di Samsung

Samsung brevetta un display curvo per il suo bracialetto fitness

Samsung ho ottenuto il brevetto per un bracciale smart pieghevole parizalmente e non più flessibile come in passato. Questo concept è stato confermato come ufficiale dal registro dei brevetti USPTO degli Stati Uniti.

Il braccialetto di Samsung potrebbe essere molto differente dall’attualte serie Gear Fit 2, in quanto la forma è perfettamente circolare e molto più ampia. Lo schermo flette e si curva su quasi tutta la superficie del cinturino ma può essere anche raddrizato nel momento in cui si toglie dal polso.

Questo concept pare sia stato studiato con un sistema operativo basato su Android, ma non possiamo mettere le mani sul fuoco, visto che si tratti di un brevetto più hardware che software. Lo schermo pieghevole pare possa essere rimosso completamente dal braccialetto.

Vedremo se questo concept porterà sul mercato un bracciale smart così inovativo o se rimarrà uno dei tanti brevetti nella cassaforte dell’azeinda coreana.

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti