,

iMac Pro: velocità mostruose nei primi test

iMac Pro registra velocità record nei primi test

GeekBench: appaiono i primi risultati dei test di velocità dell’iMac Pro

Il prossimo Mac per professionisti, parliamo dell’iMac Pro, ha raggiunto delle velocità mostruose; questo è quanto emerso. I dati ci arrivano da GeekBench dove sono apparsi i risultati di due macchine che sarebbero proprio due iMac Pro. Il primo, un 8 core, avrebbe fatto registrare un punteggio di 23.536, il più alto mai visto, ovviamente, per un qualunque iMac. Le prestazioni sarebbero di ben il 21% più alte del più potente iMac di oggi, il 5K da 4,2 GHz che raggiunge un punteggio medio di 19.336.

iMac Pro grandi prestazioni in attesa del 18 core

Andando a vedere la velocità dell’iMac Pro da 12 core, un Mac che rientra nella fascia “media”, abbiamo dei risultati davvero mostruosi: 35.917 punti capace di spazzare via anche l’ultimo modello di Mac Pro da 2,7 GHz con il processore Xeon E5 da 10 core, del 41% meno veloce. Andando a misurare invece un singolo core, abbiamo un punteggio 5.345, il più alto di tutti i Mac mai misurati, tranne che dell’iMac 5K.

imac_pro_velocità

Da sottolineare che, in questi test effettuati, manca ancora il modello da 18 core. Siamo sicuri che questa macchina lascerà tutti a bocca aperta e brucerà qualsiasi altro concorrente, dando filo da torcere a moltissime altre macchine oggi sul mercato anche di fascia molto alta.

Adesso siamo tutti in attesa del rilascio sul mercato di questo nuovo iMac Pro che ha ottenuto punteggi così alti e mai visti. Attendiamo il 2018 per nuovi sviluppi.

Un aspetto interessante e da sottolineare è quello che emerge dai benchmarks; il processore Xeon usato dagli iMac Pro, è tarato su velocità del clock inferiori rispetto ai prodotti standard di Intel. Questo potrebbe essere dovuto alle problematiche di dissipazione del calore che in una macchina compatta come quella che Apple si appresta a presentare, sono più complesse rispetto a quelle macchine che hanno la solita forma a torre o mini torre.

 

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti