,

Numeri da record per Huawei, la società venderà 150 milioni di telefonini

L’ A.D di Huawei è convinto che Mate 10 sfiderà iPhone X e Galaxy Note 8

Huawei società cinese, leader nella produzione delle infrastrutture per le telecomunicazioni, da una decina di anni è entrata nel setttore smartphone, ricavandosi una buona fama tra i consumatori.

Inizialmente la società cinese, produttrice solo di infrastrutture per la comunicazione digitale, leader tutt’ora in questo settone aveva iniziato a produrre smartphone senza il marchio dell’azienda, facendo rinominare i propri prodotti con i nuovi dei grossi clienti a cui forniva gli smartphone (esempio il gestore telefonico Vodafone).

Il mercato di Huawei

Però sono più di 5 anni che la società cinese, nota per i suoi ottimi prodotti a cifre moderate si è ritagliata una fetta di mercato all’interno del settore degli smartphone; settore molto redditizio ma anche dove la concorrenza è molto spietata e molto presente con numerosi marchi e modelli.

Un punto forte di Huawei è sempre stato l’innovazione e la presentazione di nuove tecnologie che hanno sempre potuto distinguere i loro prodotti dalla massa degli altri prodotti dei concorrenti.

La serie smartphone che ha avuto sicumente più successo è la serie P (top di gamma Huawei arrivato all’ultimo modello P10) e P Lite (medio di gamma arrivato anch’esso all’ultimo modello P10 Lite).

Lo smartphone delle serie P di Huawei che hanno venduto di più nella storia della società sono stati P8 e P8 Lite, di cui di quest’ultima versione è stata presentata una versione aggiornata quest’anno: il Huawei P8 Lite 2017.

Presentazione di Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro

Nella giornata di ieri è stato presentato il futuro prossimo di Huawei, ovvero i nuovissimi Mate 10 e Mate 10 Pro, smartphone super top di gamma con un hardware potente e all’avanguardia.

L’amministratore delegato di Huawei Richard Yu, durante la presentazione a Monaco di Mate 10 ha dichiarato questo: «Contiamo di arrivare in totale a 150 milioni di smartphone», ovviemente forte dei grossi successi che l’azienda sta ricevendo negli ultimi tempi.

In effetti, la società solo negli ultimi 3 anni è risciuta ad rientrare nel pantheon dei grandi produttori di smartphone come Apple, Samsung, LG, HTC e Sony anche grazie al pubblico che ha sempre dato fiducia nei prodotti di Huawei.

La dura critica a Apple e Samsung di Huawei

L’A.D di Huawei continua il proprio discorso sul nuovo smartphone presentato all’Olympiahalle di Monaco e sfida a voce alta gli smartphone della concorrenza soprattututto iPhone X di Apple e Galaxy Note 8 di Samsung che Yu durante la conferenza critica duramente.

Il nuovo top di gamma di gamma di Huawei verrà messo in commercio verso la metà di Novembre e staremo a vedere effettivamente quanti smartphone riuscirà a vendere con questo nuovo rivoluzionario telefonino.

Non perdetevi mai una nostra news e rimanete sempre informati sul nostro blog, iscrivendovi al nostro canale Telegram e condividete i nostri articoli sui social con gli hashtags:

#Staytech #Staytechzoop

Buona reazione! 😀

Scritto da Stefano Santoro

Tutto ciò che riguarda hi-tech ed informatica mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ho 20 anni e studio Informatica all'Università di Bari "Aldo Moro". Il mio sogno nel cassetto è fare della mia passione, l'informatica un lavoro; ma per ora mi fermo solo a condividere con voi questo nuovo, bellissimo ed inesplorato mondo che è l'informatica. That's me, enjoy it!

Commenti