,

WhatsApp: in arrivo chiamate di gruppo e cancellazione dei messaggi per tutti

L’eliminazione dei messaggi per tutti e le chiamate sui gruppi sono in arrivo su WhatsApp

WhatsApp conferma l’ennesima introduzione di due grosse novità e funzionalità per  l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo. Tramite l’account ufficiale twitter di WhatsAppBetaInfo possiamo vedere che presto arriveranno per tutti gli utenti due grosse novità.

Stiamo naturalmente parlando della possibilità di eliminare i messaggi inviati su un gruppo o su una chat. I messaggi potranno infatti essere selezioni ed eliminati solo se tutti i componenti della chat avranno installata l’ultima versione di WhatsApp.

Ad avvenuta eliminazione, sulla chat il messaggio verrà sostituito da questa dicitura “Questo messaggio è stato eliminato” in modo da rendere attenti gli utenti dell’eliminazione di un messaggio da parte di un utente.

i messaggi potranno essere eliminati entro 7 minuti dalla pubblicazione, passo quell’arco di tempo rimarranno fissati nel chat perdendo la posbbilità di essere cancellati. Inoltre il team di sviluppo di WhatsApp ha pubblicato un changelog abbastanza completo che spiega nel dettaglio il funzionamento dell’eliminazione dei messaggi.

cancellare messaggi whatsapp

Come cancellare i messaggi WhatsApp inviati

  • affinché i messaggi vengano eliminati per tutti, è necessario che sia tu che il destinatario stiate utilizzando la versione più recente di WhatsApp disponibile per Android, iPhone o Windows Phone
  • (*) se tu o il tuo destinatario non state utilizzando la versione più recente di WhatsApp disponibile per Android, iPhone o Windows Phone, la funzionalità per eliminare i messaggi non sarà supportata
  • i destinatari potrebbero visualizzare il tuo messaggio prima che venga eliminato o se l’eliminazione non è andata a buon fine
  • non riceverai nessuna notifica nel caso in cui l’eliminazione non vada a buon fine

 

 

 

Scritto da Matteo Vismara

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, cresciuto a pane e tecnologia cercherò di tenervi informati sulle ultime novità spaparanzato su quel ramo del Lago di Como.

Commenti