,

Nikon Keymission, le action-cam nate per l’avventura!

Le nuove Nikon Keymission si prospettano essere delle action cam molto resistenti ed utili a più generi fotografici senza preoccuparsi degli agenti atmosferici.

Finalmente anche Nikon si butta sul mercato delle action cam, presentando tre fotocamere con caratteristiche molto diverse tra loro ma dal prezzo interessante. Le nuove Keymission offrono delle prestazioni eccezionali in un corpo macchina impermeabile e resistente alla polvere, agli urti e alle alte/basse temperature. Tutte e tre sono dotate di tecnologia SnapBridge per la condivisione delle foto e dei video col proprio smartphone.

Keymission 80 

Fotocamera ultrasottile, leggera e robusta che garantisce la ripresa rapida di video o foto di sfuggita. Essa è dotata di due obiettivi: uno da 12mpx (con riduzione delle vibrazioni) e uno da 4,9mpx, uno schermo LCD studiato per i selfie e un design eslusivo. Registra filmati ad un massimo di risoluzione FullHD e permette di poter catturare delle immagini con un campo visivo di  80°. La Keymission 80 è impermeabile fino ad 1m e resistente alla temperature fino ai -10°. Il prezzo di vendita è di 299 euro.

Keymission 170

Fotocamera che permette di registrare delle immagini o video alla risoluzione di 4k con un angolo di campo di 170°. La Keymission 170 è impermeabile fino a 10m e resistente alle temperature fino ai -10°. Essa è dotata di un obiettivo Nikkor da 8mpx con apertura di f/2.8 ed ha al suo interno una stabilizzazione elettronica. Lo schermo LCD e i suoi tasti permettono di poter utilizzare la fotocamera in maniera veloce ed intuitiva. Il suo prezzo di vendita è di 399 euro.

Keymission 360

Fotocamera che permette di catturare immagini con un angolo di campo di 360° e di registrare video alla risoluzione 4k con UHD dinamico. Essa è dotata di due obiettivi ultragradangolari Nikkor dalla risoluzione di 23,9mpx (con due sensori CMOS studiati appositamente per essa). La Keymission 360 è resistente alle immersioni fino ai 30m e alle temperature fino ai -10°. Anche essa, come la sua sorellina Keymission 170, è dotata di stabilizzazione interna elettronica. Il suo prezzo di vendita è di 499 euro.

 

Fonte: Nikon Italia

Fotografo in erba, amo comunicare con le mie immagini e parlare del mercato fotografico e tecnologico nelle loro più complete e disparate forme

Commenti