,

Viviane Izzo vince il Nikon Talents 2017

Vivane Izzo, giovane fotografa napoletana, vince la quinta edizione del contest fotografico indetto da Nikon con un progetto sull’albinismo.

Con la vittoria della giovane fotografa napoletana Viviane Izzo si conclude la quinta edizione del contest fotografico indetto da Nikon ed organizzato da Nital (distributore ufficiale italiano del marchio giapponese) con il compito di scoprire i più importanti talenti all’interno del nostro paese e di far avvicinare la maggior parte delle persone alle fotografia e all’arte in generale. Il progetto di Viviane prende il nome di Ethereal Warrior e tratta, al centro del suo messaggio sociale, il volto dell’albinismo visto in maniera errata come un qualcosa che crea disagio nei rapporti umani e sociali ,ma che in realtà rappresenta anch’esso la normalità. Il soggetto scelto per il progetto è una bambina, dando così l’idea di come giorno per giorno si combatti per rendere un qualcosa visto come anormale normale. Il premio del contest è di 1900 euro che potranno essere spesi dalla vincitrice sul Nikon Store, in più sono stati selezionati altri talenti (circa 100) a cui verrà dato un premio di 100 euro da spendere in Workshops organizzati dalla Nikon School. Il contest è aperto a tutti i fotografi con un età inferiore ai 30 anni e si riproporrà l’anno prossimo.

  

Alcune foto riprese dal progetto Ethereal Warrior di Viviane Izzo. Per il progetto completo visitate il sito internet di Nikon.

 

Fonte: Nikon Italia

Fonte Immagini: © Viviane Izzo

 

 

Fotografo in erba, amo comunicare con le mie immagini e parlare del mercato fotografico e tecnologico nelle loro più complete e disparate forme

Commenti