,

Google darà la possibilità di provare le app per Android prima dell’acquisto

Grazie a Google possiamo provare le app prima di acquistarle

Proviamo prima dell’acquisto le app con Google

Google ha lanciato ufficialmente le Android Instant App da qualche mese: ora abbiamo la conferma della possibilità di vederle anche nel Play Store.

Al momento del lancio si trattava solo di una serie di applicazioni richiamabili direttamente dalla barra di ricerca di Android e che potevano essere lanciate ed utilizzate rapidamente. Visto il gran successo e visto che l’idea è piaciuta a buona parte degli utenti utilizzatori del sistema operativo Google ha pensato di lanciare ufficialmente la possibilità di testare le applicazioni.

Google: proviamo l’applicazione e poi decidiamo se acquistarla

Come appreso dalle notizie che circolano in rete pare che Google stia per implementare questa funzione anche all’interno del Google Play Store.

Grazie a questa nuova funzione diventerà più facile farci un’idea di base dell’applicazione, vedere se fa realmente al caso nostro e solo dopo decidere eventualmente per l’acquisto completo oppure no.

Google ha sempre dato questa sorta di possibilità attraverso le sue politiche di rimborso. In parole povere ci veniva data la possibilità di comprare subito l’applicazione, testarla ed entro un periodo di tempo limitatissimo, che si aggira intorno ai 15 minuti, e poi decidere se chiedere il rimborso facendoci stornare l’importo desiderato.

Con questa nuova funzione possiamo sin da subito provare, in maniera limitata ovviamente, l’applicazione nel suo completo e di conseguenza decidere se acquistarla o meno. Facendo ciò si potrebbe anche andare a limitare quella parte di pirateria che in Android esiste ancora e che penalizza moltissimi sviluppatori danneggiati nel loro lavoro quotidiano.

Adesso non ci resta che attendere il rilascio definitivo anche in Italia per una funzione davvero utilissima e comodissima.

Scritto da Giulio Antenucci

Amo la musica, mi mette di buon umore. Appassionato di tecnologia: #APPLE addicted; amo essere sempre informato riguardo le ultime novità tecnologiche. Mi piace fotografare ed amo stare in compagnia davanti una birra

Commenti