,

Nikon COOLPIX W100: la “piccolina” per tutta la famiglia

Parliamo dell’ultima arrivata in casa Nikon del segmento COOLPIX.

Il segmento COOLPIX è da sempre stato un segmento di grande successo per la casa produttrice giapponese, successo che è scaturito da un ottima scelta di macchine di ogni tipo e per ogni tasca. L’ultima arrivata è la COOLPIX W100, una macchina che si prospetta essere una degna accompagnatrice per le vacanze familiari, ma soprattutto una macchinetta adatta ad essere utilizzata da tutti grazie alle sue impostazioni “user to friendly“.

La Nikon COOLPIX W100 ha un corpo macchina ultra-robusto resistente all’acqua e agli urti. La macchina è impermeabile fino ai 10m e resiste a temperature fino ai -10°. Al suo interno troviamo un sensore CMOS da 13,2 mpx unite all’ottica ottica Nikkor con zoom digitale 3x, estendibile fino a 6x con Dynamic Fine. Lo schermo LCD da 6,7 pollici permette di poter mettere a fuoco in maniera veloce ed adeguata, in più i quattro tasti personalizzabili vicino allo schermo danno la possibilità di poter utilizzare la fotocamera facilmente dando libero spazio creativo anche ai più piccoli. Non manca ovviamente la tecnologia SnapBridge per la condivisione tramite Bluetooth, ormai diventato un segno di distinzione con gli altri marchi presenti sul mercato. La Nikon COOLPIX W100 è disponibile sul mercato al prezzo di 169 euro in cinque colorazioni: nero, bianco, giallo, blu e tema marino. Per info più dettagliate vi lasciamo alla pagina ufficiale di Nikon.

Nikon COOLPIX W100 Principali Caratteristiche:

  • Sensore CMOS da 13,2 mpx
  • Obiettivo Nikkor con zoom 3x
  • Lunghezza Focale da 4mm a 12,3mm
  • Apertura diaframma f/3.3 a F/5.9
  • VR elettronico
  • Schermo da 6,7 pollici
  • Sensibilità ISO da 125 a 1600
  • Impermeabile e resistente agli urti

 

 

Fonte: Nikon Italia

 

 

 

 

Fotografo in erba, amo comunicare con le mie immagini e parlare del mercato fotografico e tecnologico nelle loro più complete e disparate forme

Commenti